Foto di gruppo con Rino Bonacci-FNM

Di Umberta Castellano

Insieme per Rino.

In favore della ricerca scientifica per la PSP, l’Associazione “Forza di vivere” ha presentato l’evento di beneficenza “Insieme per Rino”.

 

Domenica 22 settembre 2013, l’attore Moreno Amantini ha presentato (in maniera assolutamente gratuita) l’evento di beneficenza organizzato dall’Associazione Forza di Vivere: “Insieme per Rino“.

La serata, è stata un gran successo e Alessia Bonacci (fondatrice dell’Associazione, attrice e ballerina nonché figlia di Rino) si dice soddisfatta… almeno per ora. La malattia che dal 2009 ha colpito il papà di Alessia, purtroppo ad oggi non ha cure; da qui parte infatti l’idea di Alessia di creare l’Associazione che si occupa di raccogliere i fondi necessari per dare il via alle ricerche di una cura per questa malattia: la PSP (Paralisi Sopranucleare Progressiva).

Moreno Amantini e Alessia Bonacci1

E’ stato incredibile vedere come mio padre ha reagito alla notizia dell’organizzazione di questo evento – ha dichiarato Alessia Bonacci ed è stato altrettanto incredibile vedere quante persone si sono offerte di aiutarci a sostenere la nostra causa. Ringrazio tutti di cuore per aver partecipato e per averci aiutato a fare la differenza per mio padre e per tutte le persone affette da PSP.

Alla serata hanno partecipato molti artisti, tra cui il famoso gruppo umbro dei Cab2, la band Chase Bell & White Licorish, di cui è percussionista Gianluca Bonacci (figlio di Rino e fratello di Alessia), Alessandra Parisi, finalista di “The Voice Italia” su RAI 2 e vincitrice del l’ultima edizione del Premio De Andrè, il mago prestigiatore – mentalista e illusionista Andrea Paris che ha divertito il pubblico con entusiasmanti numeri. Sono inoltre intervenuti gli ex “gieffini” George Leonard con la compagna Carmen Gualtieri, Mara Adriani e Maicol Berti. Ma la vera sorpresa della serata, è stato il collegamento via Skype con il Prof.re Giovanni Fabbrini del dipartimento neurologico del Policlinico Umberto I che ha seguito Rino Bonacci.

George Leonard, Maicol Berti e Mara del Grande Fratello

Moreno Amantini con il mentalista e prestigiatore Andrea Paris

Moreno Amantini e il leader dei CAB2

Un momento della pesca di beneficenza

Per chi volesse, è ancora possibile fare una donazione: donare online è facile e sicuro, basta cliccare sul pulsante “Dona” del sito e dare un contributo alla ricerca sulla PSP tramite Paypal, carta di credito o PostePay. Per maggiori info, consultare il sito.

Per leggere l’intervista in merito alla serata di Moreno Amantini, clicca qui.

Moreno Amantini e Alessia Bonacci

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine