Tirrenia FNM

Di Noemi Bruni

La Biblioteca dell’Identità.

A bordo delle navi Tirrenia, la Sardegna a portata di mano.

 

Da anni, la Compagnia Italiana di Navigazione Tirrenia opera nel settore del cabotaggio marittimo. La compagnia è titolare del servizio di collegamento pubblico con le isole maggiori (le Tremiti) ed è il vettore primario per il traffico merci. Tirrenia ha una delle flotte più moderne del Mediterraneo: 16 navi e 66 tratte, che ogni settimana la collegano a Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna che è il fulcro della sua attività.

Per questo motivo il 19 Settembre 2013 la compagnia ha deciso di rendere pubblica un’ interessante iniziativa che la vede protagonista; si tratta de’ “La Bibblioteca dell’Identità” che ha lo scopo di promuovere la cultura e l’identità sarda. Attraverso libri, cartine geografiche, materiale multimediale, manufatti tradizionali e specialità gastronomiche, Tirrenia ha messo a disposizione degli ospiti diretti in Sardegna tutte le informazioni necessarie per stabilire, ancor prima di arrivare, un primo contatto con la splendida terra sarda.

Al momento, le navi coinvolte sono l‘Amsicora e Bonaria, sulla tratta Cagliari-Civitavecchia, ma non si esclude un futuro ampliamento del progetto. Grazie a quest’ultima iniziativa, Tirrenia si propone di essere non solo un mezzo di trasporto ma anche il portale d’ingresso di un mondo dai sorprendenti aspetti culinari e naturalistici.

Saranno disponibi sulle navi Tirrenia: guide alle spiagge della Sardegna, l’enciclopedia della musica sarda, la collana sui costumi e gioielli tradizionali, dvd dedicati a feste locali e testi di Graziano Deledda e Antonio Gramsci.

Non vi resta altro che prenotare e partire per la Sardegna!

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine