Centocoltellate romanzo FNM

Di Martina Morlé

Romanzo Centocoltellate.

Presentazione del romanzo “Centocoltellate” di Myriam Caroleo Grimaldi; un evento tra razionalità e follia.

 

Una mente diabolica, un animo macabro, un assillante desiderio di fare del male; se è vero che le donne ne sanno una più del diavolo, Melissa ne è letteralmente l’incarnazione più estrema. Cosa prova un assassino quando uccide? E perché uccide? Vuole annientare se stesso nel corpo dell’altro o solo eliminarlo per prevalere? Ogni volta che accade un episodio del genere, sono queste le domande che ci frullano per la testa; uccidere è realmente un atto di follia?

Myriam Caroleo Grimaldi, scrittrice e avvocato penalista, nel romanzo “Centocoltellate” ci presenta una donna affascinate e seducente, presunta assassina di quattro uomini. Senza motivi rilevanti e senza pensarci troppo su, la spietata Melissa toglie la vita ai malcapitati con cento coltellate nella stessa notte. Tutto il romanzo ruoterà sul movente degli omicidi, sulle sensazioni di Melissa e  sull’attenta analisi di uno psichiatra che si chiederà dove è posto il confine tra follia e malvagità.

Con Armando Curcio Editore, promosso in collaborazione con la Fondazione Biagio Agnes e sponsorizzato dal Gruppo Polidoriblindeyefactory, il romanzo sarà presentato da Daniela Vergara (giornalista di RAI 2) sabato 5 ottobre presso l’Aula Occorsio del Tribunale Penale di Roma in Via Rossetti 14\16 (Piazzale Clodio). Alla regia teatrale Enzo Provenzano, al video Renato Chiocca e alle musiche Daniele Vantaggio (musicista e conduttore di Radio M2O). Ad interpretare i personaggi del libro: la nota Elda Alvigini (Melissa), Enzo Provenzano (il Dottore), Titta Ceccano (Avvocato di Melissa), Alessandro Fiorenza (il Giornalista) ed infine Filippo Trojano e Nino Bernardini per le rievocazioni video della protagonista.

Un evento da non perdere e un libro da interiorizzare; chiunque volesse partecipare alla presentazione dovrà richiedere un accredito all’indirizzo info@inmediarescomunicazione.it.

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine