borse,arma letale-Fashion News Magazine

Di Valentina Rossi

Le borse: una potenziale arma letale.

Una ricerca in Gran Bretagna ci svela cosa si annida all’interno delle nostre borse.

 

Chi di noi donne non ha un amore sfrenato per quell’accessorio che ci accompagna ogni giorno nella nostra vita e dal quale non ci separiamo mai, in nessun momento della giornata?  La borsa: una compagna di vita, un rifugio per tutte le cose (e non sono poche) che portiamo con noi in ogni istante dalla mattina alla sera.

Grandi shopper, piccole clutch, a tracolla o a mano, sobrie o eccentriche… le borse sono il piccolo mondo portatile di ognuna di noi: se hai bisogno di qualcosa, chiedilo ad una donna: te la tirerà fuori dalla sua borsa!!!

Ma quante di voi ne puliscono regolarmente l’interno o lo hanno mai fatto? Ebbene dovete sapere che secondo un’indagine effettuata in Gran Bretagna con tanto di esami di laboratorio a testimoniarlo, all’interno delle nostre compagne di tutti i giorni si possono annidare batteri potenzialmente letali come lo streptococco e lo Pseudomonas. Si, avete letto bene: le nostre amate borse sono un ricettacolo di microbi e batteri pericolosi! Infatti se lo Pseudomonas è la seconda forma più comune di infezione in pazienti ricoverati in ospedale,  lo streptococco è causa di infezioni polmonari, meningite e otiti.

Secondo questa ricerca, il 33% delle donne britanniche ha ammesso di non aver mai pulito la propria borsa e, cosa ancor più preoccupante alla luce di questi risultati, il 20% delle intervistate ha ammesso che mangerebbe tranquillamente una gomma da masticare ritrovata sul fondo della stessa anche priva dell’involucro, senza badare ai potenziali rischi per la salute derivanti da questo gesto.

Ora, non so voi, ma la pulizia dell’interno delle mie borse consiste nello svuotarle e rovesciarle per far cader briciole, pezzetti di carta e quant’altro, ma di certo il disinfettante a-porter  non lo utilizzo. Che ci potessero essere batteri lo sapevamo, ma che le nostre adorate borse potessero essere “letali”, proprio non lo immaginavamo nemmeno lontanamente.

Quindi d’ora innanzi, attenzione alla pulizia delle nostre adorate borse o potremmo far del male a qualcuno che ci chiede anche semplicemente un fazzoletto!

Valentina Rossi

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine