vivienne westwood-FNM

Di Nicola Ievola

Vivienne Westwood Anglomania.

Vivienne Westwood Anglomania lancia una collezione in esclusiva per la Rinascente di Milano.

 

L’irriverente fashion designer anglosassone Vivienne Westwood ha realizzato una collezione ad hoc per la Rinascente di Milano, il department store più grande del capoluogo lombardo.

La collaborazione tra Vivienne Westwood e la Rinascente, inizia in occasione della FW 10/11, ed oggi a consolidare la collaborazione tra questi due colossi della moda, è la capsule collection Vivienne Westwood Anglomania.

Anglomania è la seconda linea di Vivienne Westwood, lanciata nel 1998, trae ispirazione dal punk style, dai pirati e dalle collezioni bondage. La parola Anglomania fa riferimento al forte interesse e alla tendenza a ricalcare tutto ciò che è british: le istituzioni, gli usi e costumi delle tradizioni inglesi.

La capsule collection, in vendita solo presso la Rinascente di Milano a partire dal 15 di Ottobre, è ispirata alla “Square pillow case t-shirt”, l’iconico abito t- shirt, realizzato con due quadrati di stoffa sovrapposti e cuciti insieme, che venne presentato per la prima volta nel 1975 ed è ancora oggi utilizzato nella prima linea e per le Collezioni di Worlds End.

La capsule collection Vivienne Westwood Anglomania è caratterizzata da stampe, pois e stelle dai colori vivaci ispirati ai cartoni animati della Disney. Una collezione nuova e fresca, ma con tanti riferimenti alla storicità della maison, temi e ispirazioni utilizzati nel passato vengono riprese e rielaborate, per creare una collezione vibrante.

fashion news magazine

Iniziamo il countdown e prepariamoci ad acquistare quella che sarà una delle più irriverenti e glamour capsule collection di questa fredda stagione 2013.

13/10/2013

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine