Carmina campus_fendi_FNM (1)

Di Ivano Rocco Montrone

CARMINA CAMPUS e Ilaria Venturini Fendi: 50 sedie d’autore.

Alla Triennale di Milano un progetto di solidarietà a favore di Sim-patia.

 

Ilaria Venturini Fendi prenderà parte, con una seduta CARMINA CAMPUS in tiratura unica, all’evento “50 sedie d’autore all’asta” organizzato  da Triennale Design Museum e Sim-patia, centro per disabili motori gravi.

Punto di partenza dell’evento sono 50 sedie rosse di legno che originariamente erano state impiegate dall’artista svizzero Daniel Berset per una installazione svoltasi a Villa Erba sul Lago di Como. Un volta che l’autore ha deciso di donare le sedie al centro per disabili motori gravi, Sim-patia, le sedie sono state trasformate, dipinte, lavorate… sono nate una seconda volta grazie a personalità illustri della moda, dell’arte e dell’imprenditoria.

L’asta delle sedie, battuta da Anna Gastel, consulente di Christie’s, si svolgerà il 10 novembre a Como e il ricavato sarà devoluto all’associazione Sim-patia, organizzatrice dell’evento, che accoglie nella residenza sanitaria e nel centro diurno di Valmorea persone con disabilità motoria grave a causa di eventi traumatici o malattie degenerative.

Le 50 creazioni, prima di essere vendute all’asta, saranno in mostra presso la Triennale di Milano dal 24 ottobre al 3 novembre 2013.

Carmina campus_fendi_FNM (2)

Ivano Rocco Montrone

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine