Il falò delle novità-FNM

Di Benedetta Aloisi

Creatività tra moda e scrittura.

“NonostanteMarras” apre le porte alla presentazione del libro “Il falò delle novità, la creatività al tempo dei cellulari intelligenti”.

 

Giovedì 17 ottobre il Circolo Marras vi aspetta, dalle ore 21.00, in via Cola di Rienzo, Milano, per assistere ad un meraviglioso spettacolo: Stefano Bartezzaghi ed il suo “falò delle novità”.

Stiamo parlando della presentazione, a cura di Francesca Alfano Miglietti, dell’ultimo capolavoro dello scrittore, che per la prima volta ci parla “tra le righe” di creatività. Quella creatività tanto nota, quanto sconosciuta, di cui tutti parlano ma di cui nessuno sa dare una reale definizione.

E non è un caso che “NonostanteMarras” abbia deciso di affiancarsi ad un’iniziativa tanto particolare; la moda, infatti, partecipa della medesima natura estetica e morale della scrittura: essere espressione di creatività.

Il libro è davvero un concentrato di divertimento, l’autore non manca della sua spiccata ironia nel descrivere come l’importanza affidata al processo creativo sia divenuta nel tempo direttamente proporzionale alla trasformazione dell’attore sociale in consumatore.

In un’epoca come la nostra, dove la tecnologia investe ogni cosa, come connotare la creatività se non a colpi di  tweet? Ed è proprio quello che ha fatto Stefano.

Le definizioni formulate dai followers sono state migliaia, ma lo scrittore ha capito che alla creatività la definizione sta stretta. Essa è una forza che si trasmette, è contagiosa ed ha un potenziale che prevede sempre delle capacità. In ultima analisi è arrivato a descriverla, infatti, come un falò in costante necessità di alimentazione, il quale brucia per generare idee sempre nuove.

Magazine

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine