Fashion News Magazine- Nico Maretti

Di Denise Ubbriaco

Orecchiette e cime di rape.

“Orecchiette e cime di rape”: in scena al Teatro dei Satiri.

 

Siete pronti ad assistere ad uno spettacolo ironico ed esilarante? Allora, non potete perdere “Orecchiette e cime di rape”: un divertente omaggio alla Puglia che sarà in scena a partire dal 23 ottobre fino al 17 novembre presso il Teatro dei Satiri (Via di Grottapinta, 19). Le repliche saranno dal mercoledì al sabato alle ore 21,00, e domenica alle ore 18,00.

Lo spettacolo è un perfetto connubio fra la classica drammaturgia e la costruzione tipica dell’avanspettacolo, riadattato ai giorni nostri. “Orecchiette e cime di rape” vede come protagonista Nico Maretti, attore barese di grande successo che vanta una lunga carriera artistica battezzata circa trent’anni fa. Forse lo ricorderete per le suggestive interpretazioni di Totò,  per ruoli importanti in fiction di successo come “Ics” e “Un posto al sole”, per aver partecipato a numerosi film come “Un’estate al mare”, “Eccezziunale Veramente“.

Insomma, ha divertito l’Italia con i suoi famosi sketch e per l’ennesima volta si confronterà con il pubblico romano in uno spettacolo che racconterà gli stereotipi tipici baresi, esaltandone le positività e contrapponendole alle altre realtà italiane, in particolare alla vita frenetica della capitale. La baresità, a cui si fa riferimento nello spettacolo, è l’espediente comico per analizzare tutto quello che accade oggi e angoscia la nostra quotidianità. Accanto a Nico Maretti, in scena, ci saranno: il Maestro Sergio Colicchio (pianista) e Marco Cavallaro, nel ruolo di attore di spalla.

Uno spettacolo dinamico, ricco di momenti golosi ed invitanti, proprio come un piatto di orecchiette e cime di rapa: da leccarsi i baffi!

18/10/2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine