dellalhallowenFNM

Di Giulia Iani

Halloween mania.

La moda anche per il giorno di Halloween.. cosa indosserete?

La ricorrenza più stregata dell’anno si avvicina e anche quest’anno numerosi brand hanno creato collezioni a tema: gioielli, smalti, scarpe, borse e t-shirt trasformeranno ogni donna in una streghetta ma… con un tocco di glamour. Entrare nello spirito della festa, mixando fashion e tradizione, non è mai stato così semplice.

Il marchio China Glaze propone la Monster Ball Collection perfetta da indossare la notte di Hallowen che si ispira a personaggi come streghe, vampiri e fantasmi. Si tratta di sei smalti in altrettante texture le cui tonalità rigorosamente scure (che virano dal viola intenso al nero) sono immerse in una cascata di glitter. Il pezzo forte della collezione è il Ghoulish Glow, un top coat che rende lo smalto fluorescente in grado di brillare nella notte.

chinaglazemonstersballFNM

Anche Orly ha pensato ad una collezione di smalti creati per l’occasione, composta da quattro pezzi nelle tonalità del nero (uno classico ed un altro con glitter color argento) e dell’arancione (uno fluo, l’altro più tenue che ricorda il colore della zucca).

orlyFNM

La Potion Edition del brand Alysi si ispira al mondo della magia con un pizzico di ironia. Sulle t-shirt della collezione campeggiano scritte come “Abracadabra” o “Fortune“; sotto l’immagine di un gatto nero, da sempre simbolo del malocchio ma qui usato per favorire la buona sorte. Come afferma Alysi Tarots: “Trattasi di capi sottoposti a un particolare incantesimo. Ogni capo è stato immerso in una pozione magica che dona un aspetto ammaliante a chi lo indossa.”.

alysiFNM

Charlotte Dellal creatrice della linea di calzature Charlotte Olympia ha realizzato una collezione di scarpe e borse ispirate alle atmosfere horror tipicamente halloweeniane. Tra gli accessori creati dalla designer non mancano zucche, gatti neri e pipistrelli utilizzati per decorare ciascun articolo della collezione. La Dellal si è ispirata all’attrazione dei propri figli per la ricorrenza ed ha affermato “Mi piace mettere un po’  di sense of humour nel mio lavoro. Ho due bambini piccoli i quali al momento sono molto attratti da vampiri e pipistrelli. Sono stati loro a fornirmi l’ispirazione per questa collezione.

charlotte dellalfnm

Ed infine non poteva mancare la proposta dal mondo jewelry. Mascherarsi usando solo gioielli da oggi si può! Misis propone alcuni gioielli tratti dalla linea Tortuga, una collezione che vede protagonista il mondo dei pirati: orecchini, collane, bracciali ed anelli con teschi, spade, cappelli ed ossa in argento rodiato e brunito con zirconi bianchi.

misisFNM

Halloween è alle porte, e voi… siete pronte?

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine