Disegnato da Luca Ruzza nasce il “Nuovo Teatro di Formia”: l’Auditorium intelligente hi-tech & low cost.
Il 20 ottobre alle ore 18:00 sarà inaugurato il “Nuovo Teatro di Formia” dedicato a Vittorio Foa disegnato da Luca Ruzza con Laura Colombo, Daniela Dispoto e Paola Proietti.
L’Auditorium Vittorio Foa rappresenta l’ultima realizzazione della Open Lab Company design studio. Ha una capienza di 280 posti ed uno stage di 10 x 10 mt.
E’ composto da una sala teatrale con gradinata retraibile, uffici, magazzini foyer + caffetteria e un ampio garden esterno. Tutti i materiali utilizzati sono certificati secondo le recentissime norme europee. La struttura è costata 600.000,00 euro incluse le imposte, la progettazione le opere di urbanizzazione e tutte le dotazioni tecnologiche interne (luci, fonica, quintaggi, etc). Sono stati costruiti 800 mq in tempi record.
E’ purtroppo rimasto chiuso cinque anni per la cecità di una amministrazione comunale che non lo ha considerato utile per la comunità formiana. Dopo le elezioni del 2013 il nuovo sindaco Sandro Bartolomeo ha messo nel programma la sua apertura come uno dei primi atti concreti della nuova amministrazione. La struttura è stata realizzata con il contributo della Regione Lazio e del Comune di Formia.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine