Grande attesa per la sfilata di giovedì 24 ottobre nella quale sarà presentato l’abito da record tempestato da più di trecentomila tra perle, cristalli e pietre preziose.

L’esclusivo wedding dress, che fa parte della nuova collezione “Excellence”, è stato realizzato con una cascata di oltre 100mila perle e di più di 200mila tra cristalli e pietre preziose e ci hanno lavorato 5 tra sarte e ricamatrici per più di 600 ore.

Un abito da sposa da sogno, stile anni ’30, realizzato in pizzo chantilly e tulle setato, letteralmente tempestato da perle iridescenti, cristalli e pietre preziose di varie dimensioni, che dal busto degradano verso la coda “inondando” lo strascico.

Saranno le musiche, gli odori e una scenografia teatrale di una Parigi da anni 30, realizzata per presentare le nuove collezioni dell’Atelier Signore (www.ateliersignore.it), ad accogliere a Napoli i visitatori che dal 19 ottobre al 27 ottobre, in occasione di TuttoSposi, affolleranno il padiglione 4 della Mostra di Oltremare.

La più innovativa azienda italiana del bridal fashion ha scelto di riproporre, in quasi quattrocento metri quadri, l’originale atmosfera parigina, nella quale tutto ricorda i fasti dei grandi Atelier Francesi degli anni 30, del suo nuovo showroom di Napoli di Via Riviera di Chiaia 264. 

E sarà proprio lo showroom di Napoli, con le sue vetrine sulla Riviera Di Chiaia tra Piazza Vittoria e Piazza San Pasquale, il luogo nel quale sarà possibile vedere da vicino, fino al 10 novembre, l’abito da record che chiuderà la sfilata della Maison a TuttoSposi di giovedì 24 ottobre. Nel corso dell’evento l’Atelier Signore, che quest’anno festeggia il suo quarantennale, presenterà le sue tre linee: la romantica ed innovativa Victoria F., la classica Signore Couture ed la top di gamma Excellence.
E gli abiti della collezione “Excellence”, infatti, vengono considerati dalla stampa internazionale del settore come “sculture da indossare”, grazie ai ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire all over, con raffinati arabeschi di pietre dure, le esclusive mise disegnate dall’affiatato staff di stilisti della Maison.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine