Fahion News Magazine- Miss Italia 2013

Di Denise Ubbriaco

Finale di Miss Italia.

Le 63 finaliste disputeranno la finale di Miss Italia il 27 ottobre.

 

Mancano pochi giorni alla finale di Miss Italia, il concorso che premia la bellezza italiana. Quest’anno il concorso di bellezza sarà trasmesso in diretta su LA7 dal PalaArrex di Jesolo e andrà in onda il 27 ottobre, in un’unica serata.

Miss Italia è ormai un appuntamento atteso da tutti gli italiani. E’ un gioco che regala una miriade di emozioni. Dopo 73 anni di vita, continua ad essere una manifestazione che mantiene intatta la sua popolarità e corona il sogno delle ragazze italiane, trasformandole in regine e accompagnandole in un percorso di crescita personale e professionale.

Grazie al concorso, di volta in volta, emergono le storie di ragazze comuni che riescono ad entrare nel cuore degli spettatori. Tra le candidate, provenienti da tutta Italia, sono state selezionate 63 finaliste.

Fra loro, ventuno ragazze sono arrivate direttamente in finale, vale a dire le ragazze vincitrici delle fasce che portano il nome delle loro regioni, mentre le altre quarantadue sono state selezionate da una commissione tecnica presieduta dal regista Saverio Marconi.

Quest’anno i conduttori saranno tre attori: Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi. Questa edizione ci riserva un parterre ricco di ospiti e giurati.

Il meccanismo del voto è cambiato rispetto le precedenti edizioni. Le concorrenti saranno presentate in tre raggruppamenti: Nord (24 miss), Centro (19 miss), Sud ed Isole (20 miss). Una giuria di qualità, composta dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani, selezionerà 15 ragazze. Ciascuno dei sei componenti della giuria di spettacolo, fra le 48 escluse, salverà una miss, portando il gruppo delle ragazze in gara a 21.

A questo punto, si passerà al televoto. Complessivamente, ci saranno quattro sezioni di voto e coinvolgeranno sia la giuria di spettacolo, sia il pubblico con il televoto. Quindi, da 21 candidate solo sette saranno scelte, poi da sette si passerà a tre, da tre a due e, per concludere, ci sarà la scelta decisiva fra le due finaliste.

Patrizia Mirigliani, patron del concorso, ha affermato: “Proprio per un’attenta e scrupolosa valutazione delle ragazze, quest’anno a Miss Italia c’è stata una vera e propria staffetta di giurie.”

Il 27 ottobre si avvicina, una delle giovani fanciulle in gara vedrà realizzare il suo sogno e sarà incoronata “Miss Italia”.

Il nostro magazine dà un grande “in bocca a lupo” a tutte le concorrenti e… che vinca la più bella!

23/10/2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine