MODAMICA ha riaperto il suo store di Valbrembo, dopo un restyling durato nove mesi, con un opening che ha richiamato oltre 600 visitatori. 
Dalle 14 alle 22, i 1300 mq della struttura, ridisegnati nella distribuzione degli spazi di vendita e definiti dalla commistione dei materiali come: lastre di Corten per la facciata esterna, resina cementizia per le pareti e i pavimenti interni, pietra Farsena spazzolata per il pavimento esterno, ferro tagliato al laser per la scala, ferro e ottone brunito per i corpi illuminanti, legno termo trattato e ottone brunito per gli arredi, dall’Architetto Massimo Castagna (http://www.ad-architettura.com), hanno ospitato clienti fidelizzati ed amici. 
Un’occasione per condividere il raggiungimento di un nuovo traguardo dell’azienda MODAMICA che, con i due negozi di Petosino e Valbrembo, ha saputo negli anni innovarsi, investendo in ricerca (partecipazione a fiere internazionali, scouting di nuovi talenti da affiancare a marchi già affermati, selezione di interlocutori commerciali che ne condividessero le politiche di vendita e le filosofie di stile), formazione del personale (dallo standard comportamentale alla conoscenza approfondita di ogni marchio e delle sue peculiarità) ed ottimizzazione tecnologica per “lavorare in qualità” (un sistema di business intelligence garantisce la miglior gestione degli indicatori di redditività).
Il restyling dello space di Valbrembo, aperto nel 1993, rappresenta dunque la naturale evoluzione di un progetto che ha radici profonde, nato nel 1966 sulla bancarella da ambulante di Tarcisio Lumina, confluito nell’apertura del primo negozio (“La Fonte dell’Abbigliamento”) nel 1981, progredito con i due negozi di Petosino e Valbrembo e culminato con il passaggio di consegne nella gestione ai figli Ermanno e Orfeo nel 2003. In dieci anni, le due attività non solo sono cresciute esponenzialmente sia per fatturato che per numero di dipendenti, ma hanno dettato un nuovo concetto di moda. Un successo frutto di impegno, studio, ambizione a visionarietà. 
Un investimento considerevole codificato in una struttura completamente ristudiata per coinvolgere il cliente in un’esperienza d’acquisto emozionale ha segnato la “ripresa lavori” dello store di Valbrembo.
L’acquisto diventa così un’esperienza emozionale da condividere con uno staff preparato e disponibile che, sempre rispettoso del gusto individuale, è comunque pronto a guidare e consigliare tra le proposte delle 80 aziende distribuite dai due store. 

Per noi “essere alla moda” – conclude Ermanno Lumina, responsabile della comunicazione per MODAMICA e responsabile del negozio di Petosino – corrisponde a sentirsi pienamente rappresentati dai capi che si scelgono, sentendosi bene, comprendendone il valore, condividendone anche il costo. Essere soddisfatti della propria scelta equivale a sentirsi a proprio agio in ogni circostanza”. 
Nelle foto sono ritratti alcuni dei presenti all’inaugurazione che incarnano il nuovo stile Gentleman dell’azienda.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine