Fnm 4

Di Maria Neve Riemma

Un Talento per la scarpa

C’è tempo fino al 28 febbraio 2014 per candidarsi alla XIV edizione del concorso internazionale per giovani designers di calzature intitolato “Un talento per la scarpa”.

Promosso dall’associazione Sammauroindustria in collaborazione con Unindustria di Forlì-Cesena, quest’anno il concorso è dedicato allo sport. L’iniziativa, che apre le porte al mondo del lavoro, richiede la realizzazione di bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi, collage d’immagini per una scarpa fashion e femminile ispirata al tema “Le Sport c’est chic”.

La partecipazione al concorso è gratuita, riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1982, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o di arte. In palio, un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a SammauroindustriaCasadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini”. Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà un rimborso spese pari a 4 mila euro. La giuria che valuterà i lavori è composta dagli stilisti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria, affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione.

Per info clicca qui.

31/10/2013

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine