wtnw FNM

Di Giulia Iani

Walk This New Way.

E’ in arrivo la seconda edizione di WTNW, progetto dedicato a emergenti shoes designers creatori di calzature di qualità made in Italy.

 

Il progetto nasce dalla mente creatrice di Annamaria Nerosi, imprenditrice italiana che ha lavorato per anni al fianco di famosi brand a livello internazionale. Nel corso della sua esperienza lavorativa ha avuto modo di incontrare numerosi talenti, ideatori di collezioni di alta qualità. Sostenitrice dell’artigianato italiano ha deciso, insieme alla designer Louise Bramstedt, di dare vita a WTNW in modo da presentare al pubblico e far conoscere all’intero mondo del fashion le doti artistiche di designers talentuosi.

La prima edizione di WTNW è stata presentata durante la Fashion Week 2013 di New York e Milano ed ha visto come vincitori 5 stilisti internazionali creatori di collezioni di calzature da donna di cui vi illustriamo le filosofie: Gaspard Yurkievich, Akida, Gianluca Soldi, Lobra e Violavinca.

Gaspard Yurkievich

Ideatore di calzature uomo e donna che si rifanno alla moda francese. Modelli che sono il risultato della fusione di comfort e moda, accessibilità e lusso, semplicità e creatività. Scarpe originali ed eleganti sinonimo di prêt-à-porter.

gaspard yurkievich FNM

Akida

Marchio di calzature dalla linea modernista e dai colori monocromatici che si rifà ai movimenti di arte contemporanea. Akida unisce la pelle alle borchie, creando scarpe dal design minimalista. Parola d’ordine: avanguardia.

akida FNM

Gianluca Soldi

Collezione rigorosamente made in Italy dai prodotti unici. Linee organiche, mixate a costruzioni strutturate, per la donna che ama sentirsi unica indossando qualcosa di speciale.

Gianluca Soldi fnm

Lobra by Louise Bramstedt

Lobra è l’unione dello stile della Dolce Vita italiana e dell’energia metropolitana di New York. E’ un marchio che fa perno sulla manodopera dell’artigianato italiano. Tutti i pezzi della collezione (realizzati con grande passione e attenzione nei dettagli) sono prodotti nella provincia di Venezia.

lobra fnm

Violavinca

Violavinca è espressione di gusto ed artigianalità contemporanea in grado di unire moda ed innovazione tecnologica. Ancora una volta si utilizzano materiali rigorosamente italiani sinonimo di alta qualità: nappa, camoscio, raso e pelli. Dettagli accurati e materiali pregiati sono gli elementi principali della collezione. Calzature facili da indossare grazie all’aggiunta di un nuovo materiale posto tra la soletta e la suola che permette comfort anche su un tacco 12. Una collezione che celebra la femminilità e l’eleganza.

violavinca FNM

Sono aperte le selezioni per la seconda edizione del progetto che si svolgerà a Febbraio 2014 ancora una volta nella cornice glamour delle FW di New York e Milano. Per maggiori info visitate il sito, il prossimo vincitore potresti essere proprio tu!

Per leggere tutti gli articoli su Walk This New Way, clicca qui.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine