Foto Questione di Tempo FNM

Di Daniela Giannace

About Time-Questione di Tempo.

Uscirà  il 7 novembre nelle sale cinematografiche italiane la pellicola dal titolo in lingua originale About time, una commedia sulle seconde opportunità.

 

Il film, che vede come protagonisti principali: Rachel McAdams, Domhnall Gleeson, Bill Nighy, narra la storia di Tim Lake (Gleeson), 21 anni, che scopre, grazie alla rivelazione di suo padre (Nighy), di poter viaggiare nel tempo come i suoi antenati; questo potere può servire per cambiare la sua vita e Tim decide di trovarsi una fidanzata. Giunto a Londra per intraprendere la carriera di avvocato, il ragazzo incontra Mary (McAdams) e, dopo allontanamenti e nuovi incontri tra loro a causa di viaggi nel tempo, Tim riuscirà a conquistare il suo cuore. Tra il cast figurano anche:  Tom Hollander, Lee Asquith-Coe, Margot Robbie, Lindsay Duncan, Paul Blackwell, Rowena Diamond, Nichola Fynn, Paige Segal.

Un dono davvero difficile da gestire per chiunque e anche un “arma a doppio taglio” che può trasformarsi in un impiccio che porta solo guai. La pellicola è un mix di umorismo e romanticismo con un pizzico di ingenuità, gaffe e dialoghi ben costruiti. Grande importanza viene data anche alla famiglia e in particolare al rapporto con il padre. Al protagonista basta chiudersi in un armadio e pensare al momento che vuole rivivere e il gioco è fatto.

Richard Curtis, regista e sceneggiatore di successo di: Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Love actually, Bridget Jones e Mr. Bean, ha deciso di ritirarsi dal mondo del cinema dando l’addio con questo film. “Prima e dopo una grande passione c’è sempre la famiglia. E la felicità risiede nelle cose normali, basta essere pronti a riconoscerle”, spiega il regista parlando del messaggio del film.  La colonna sonora è composta da brani di vari artisti: Cure, Nick Cave, Sugababes, Tatu, Jimmy Fontana con “Il mondo”.

Cosa accadrebbe nella vita reale se potessimo tornare indietro, cancellare i brutti avvenimenti o rivivere dei bei momenti?

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine