Mario Romano_Quartieri Jazz_FNM (2)

Di Ivano Rocco Montrone

Quartieri Jazz.

Il riscatto della città di Napoli attraverso la musica e l’arte.

 

Continua l’impegno di Mario Romano attraverso le iniziative di Quartieri Jazz al fine di riscattare la città di Napoli.

<<La cultura salverà il mondo>>.

Per dire no a chi la cultura vuole distruggerla e continuare a lottare, in nome di tutti coloro che in questa città ci credono e non vogliono chinare la testa ma anche nei momenti più bui si rimboccano le maniche, armandosi di tenacia, coraggio e speranza. La musica, l’arte ed i vari volti della cultura caratterizzano gli appuntamenti di giovedì 7 e venerdì 8 novembre.

Giovedì 7 novembre, con la XXVII edizione di Futuro Remoto, riapre al pubblico la Città della Scienza dopo l’incendio doloso del 4 marzo scorso. Mario Romano Quartieri Jazz salirà sul palco assieme al Gruppo de I Briganti per cantare delle radici di questa terra e della sua voglia di rinascita.

Mario Romano_Quartieri Jazz_FNM (3)

L’appuntamento successivo con l’arte e la cultura è per venerdì 8 novembre alle ore 21.00. La musica jazz, le cui note sono frutto dell’incontro tra i vicoli di Napoli, l’Europa centrale (dove affonda le radici il gipsy jazz), le suggestioni dell’America del Sud e la vivacità creativa dell’Africa, tornano a Palazzo Venezia (Via Benedetto Croce 19 nei pressi di P.zza del Gesù). Un luogo, quello di Palazzo Venezia, dove promettono di incontrarsi passato, presente e futuro. Infatti la location è stata per quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli.

La formazione musicale sarà composta da: Mario Romano chitarra, Luigi Esposito piano, Ciro Imperato basso ed Emiliano Barrella batteria. Tutti figli di quartieri e di zone difficili che non hanno voluto arrendersi ed hanno scelto la strada del riscatto attraverso lo strumento della cultura.

Una serata “globale” che promette di risuonare rispetto ai vari moti dell’anima.

Mario Romano_Quartieri Jazz_FNM (1)

Ivano Rocco Montrone

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine