viaggio_FNM

Di Ivano Rocco Montrone

Trovate il Chatwin che c’è in voi.

Il 16 novembre a Pietrasanta, un laboratorio di scrittura sotto la guida dei docenti della Scuola del viaggio.

 

Ogni volta che torniamo da un viaggio raccontiamo ad amici e parenti quello che abbimo visto, vissuto e scoperto. Narriamo dei luoghi visitati e di persone conosciute. E quanti di noi tengono un diario di viaggio? Quanti amano scrivere i propri ricordi legati a viaggi lontani, sensazioni provate, emozioni vissute? Il viaggio e il suo racconto sono due cose inscindibili.

E imparare a narrare meglio i propri viaggi significa viaggiare due volte.

Da molti anni la Scuola del viaggio è all’avanguardia nell’insegnamento creativo legato al viaggio: scrittura, fotografia, disegno, video… Centinaia sono stati i partecipanti ai corsi organizzati in tutta Italia, dalle Summer School intensive, fino ai seminari più tecnici.

I laboratori “veloci” di 4 ore sono il modo migliore per conoscere questa realtà e per avvicinarsi all’apprendimento dell’arte del racconto, che non è privilegio per pochi, ma può essere il piacere di molti.

La libreria Ikaroa Travel & Books di Pietrasanta (Lucca) e la Scuola del Viaggio propongono quindi un primo laboratorio di scrittura insieme, sotto la guida di Fiamma Petrovich, scrittrice e docente della Scuola del viaggio.

Il laboratorio, della durata di 4 ore (40 €) è rivolto a tutti: aspiranti scrittori di viaggi e travel blogger, semplici appassionati, viaggiatori che amano tenere un diario e che vorrebbero soltanto imparare a scriverlo meglio e in modo più efficace. E in fondo, è un laboratorio la cui finalità è imparare a viaggiare con maggiore consapevolezza e creatività.

Il laboratorio condotto da Fiamma Petrovich sarà sabato 16 novembre, dalle 14.30 alle 18.30, presso la Libreria Ikaroa Travel & Books in via Marzocco 73 a Pietrasanta (Lucca).

Il numero di posti è limitato.

INFO e ISCRIZIONI: 366 3268638.

Ivano Rocco Montrone

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine