Fashion News Magazine-Enrico Brignano in  Rugantino

Di Denise Ubbriaco

Enrico Brignano.

Rugantino torna in scena con Enrico Brignano dal 14 novembre 2013 al 9 febbraio 2014 al Teatro Sistina.

 

Dopo lo strepitoso successo riscosso nel 2010 (che ha registrato oltre 130.000 spettatori), grazie alla straordinaria interpretazione di Enrico Brignano, “Rugantino” torna in scena dal 14 novembre 2013 al 9 febbraio 2014 al Teatro Sistina (via Sistina 129 – 00187 Roma).

Dal 2 al 13 Aprile sarà al Teatro Arcimboldi di Milano e, per concludere, a giugno 2014 il Rugantino attraverserà l’oceano per il debutto al Teatro City Center di New York.

La commedia musicale del Rugantino è un famoso spettacolo teatrale di Garinei e Giovannini, scritta con Massimo Franciosa e Pasquale Festa Campanile, con le musiche di Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi in collaborazione artistica di Luigi Magni. Il successo riscosso in Italia spinse l’impresario teatrale americano Alexander Cohen a portare la commedia anche in America. “Rugantino” andò in scena a Broadway nel 1964, al teatro Mark Hellinger, dove registrò per ben tre settimane il tutto esaurito!

Quest’anno, per festeggiare i 50 anni dal prestigioso debutto, Enrico Brignano indosserà nuovamente i costumi del Rugantino. Inoltre, lo stesso Brignano, curerà la messa in scena e riprenderà la regia originale di Garinei e Giovannini.

L’attore romano, cresciuto all’Accademia dei Giovani Comici creata da Gigi Proietti, è entrato fin da subito nel cuore degli italiani ed è tanto amato dal pubblico per la sua spontaneità, la sua ironia travolgente, la sua grande comicità che diverte grandi e piccini. Insieme a lui, in scena ci sarà una grande compagnia composta da 20 attori, 20 ballerini solisti e un’orchestra dal vivo. I costumi originali sono firmati da Giulio Coltellacci.

Se volete assistere ad uno spettacolo che vi farà ridere a crepapelle, non potete perdere il “Rugantino”.

12.11.2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine