piu_ libri piu_ liberi_FNM

Di Isabella Tamponi

Più libri, più liberi.

Tutte le forme della cultura al Palazzo dei Congressi di Roma.

 

Novembre 2013: manca un mese e mezzo e nell’aria inizia già a sentirsi odore di carta da regalo, di pandori e panettoni farciti… siete pronti per le feste di Natale? Noi vi suggeriamo di iniziarle con un evento culturale che vi farà leccare la punta delle dita. Durante il ponte dell’Immacolata ritorna, infatti, a Roma, per la sua XII edizione, la fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri, più liberi.

Liberatevi dallo stress prenatalizio e munitevi di tanta curiosità.

«La cultura non è un lusso, è una necessità» 
[Gao Xingjian, premio Nobel per la Letteratura anno 2000].

In programma ci sono migliaia di titoli, centinaia di espositori, una moltitudine di appuntamenti all’interno della fiera e altrettanti eventi collaterali nei più disparati luoghi della Capitale. Il tutto accompagnato dal semplice e unico scopo di esplorare ogni possibile forma di scrittura e di espressione letteraria. Tantissimi, inoltre, sono gli ospiti italiani e internazionali che si susseguiranno tra letture, interviste, discussioni, riflessioni ed happening nei molteplici padiglioni del Palazzo dei Congressi a Roma, in zona Eur.

Nonostante le mille iniziative proposte in programma, il cuore della manifestazione resta senza dubbio la presentazione delle novità librarie più interessanti del 2013. Si va dalla letteratura più impegnata a quella didattica, passando per libri noir, d’avventura, testi fantasy, manuali di cucito e di cucina, per approdare all’editoria per bambini, ai libri illustrati e a quelli prettamente per l’infanzia.

Preparatevi a farvi sommergere da una valanga di parole, emozioni e colori, la sensazione sarà assordante, ma sicuramente piacevole.

Quanto immergersi tra le righe di battitura del vostro autore preferito.

Informazioni utili

Roma: Palazzo dei Congressi – Piazzale Kennedy, 1

Periodo: 5-8 dicembre 2013

Orari: dalle 10 alle 20

Biglietto: intero 6€; ridotto 3€

Ivano Rocco Montrone

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine