Moda e Design ai fornelli: alla Fiera del Tartufo Bianco di Acqualagna il made in Italy dà spettacoloPartecipa all’evento anche lo chef Alessandro Borghese.

La creatività italiana è di scena alla 48^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna! Sul palcoscenico del Salotto da Gustare, si è disputato il duello ai fornelli tra due protagonisti del fashion made in Italy: Francesco Martini Coveri (direttore artistico della maison Enrico Coveri) e Lanfranco Beleggia (presidente di Bros Manifatture, a cui fa capo il marchio Brosway) si sono scontrati in una sfida a base di tartufo bianco pregiato.

Attesissimo anche il presidente di giuria: lo chef Alessandro Borghese, volto di SkyUno e giudice della prima edizione italiana di Junior Masterchef. Sarà lui a dare il voto finale, commentando la performance culinaria dei due novelli cuochi.

Stiloso anche il terreno di scontro, arredato da una cucina Enrico Coveri Living realizzata da Aster Cucine, nota azienda pesarese, e qui proposta con un graffiante motivo pop-contemporaneo.

È in questa cornice che lo spettacolo si accende nella Capitale del Tartufo, Acqualagna, in onore delle eccellenze made in Italy ma soprattutto made in Marche: moda e design uniti in onore del re della tavola, icona di un inimitabile patrimonio enogastronomico. Ed infatti un marchigiano doc, Lanfranco Beleggia, sarà accompagnato dallo chef Alberto Melagrana (ristorante Antico Furlo, Acqualagna) nella preparazione di un curioso abbinamento con il pesce, in questo caso il baccalà, tipico dell’entroterra montano.

Gioca invece fuori casa lo sfidante – di origini toscane – Francesco Martini Coveri, abbinato allo chef Samuele Ferri (Osteria del Parco, Acqualagna) che per l’occasione ha studiato un piatto altrettanto originale: un cono di pan carré con crema parmentier e crema di tartufo.

Spettacolo, lezione di cucina e degustazione: un’occasione unica per vivere e gustare il tartufo di Acqualagna.
Presente anche un altro gradito ospite, tra i più affezionati alla Fiera del Tartufo di Acqualagna e, proprio in virtù di questo suo legame, gli verrà consegnata la Ruscella D’Oro. Si tratta di Giancarlo Magalli!

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine