Inaugurazione A.A. 2013-14 dell’Accademia Costume & Moda

con MAURIZIO GALANTE intervistato da ANTONIO MANCINELLI e LYNE COHEN -SOLAL Adjoint au Maire de Paris chargée du Commerce, de l’Artisanat, des Professions indépendantes et des Métiers d’Art RENZA FORNAROLI Curatore Collezioni Farnesina Design

Venerdì 15 novembre 2013 ore 18.00 | Via della Rondinella 2, Roma

È l’evento che apre le celebrazioni del Cinquantenario della fondazione dell’Accademia Costume & Moda di Roma e non potevano mancare ospiti d’eccezione. Due ALUMNI che, dopo il loro percorso in Accademia, hanno scritto due storie di successo nel campi della creatività e dell’editoria di Moda.

Maurizio Galante, noto in tutto il mondo, per le sue creazioni di Haute Couture e di Design ed Antonio Mancinelli, autorevole giornalista professionista e scrittore di Moda.

Entrambi, affezionati alla loro Accademia, hanno aderito all’iniziativa per offrire una testimonianza autentica dell’importanza della formazione culturale e professionale che l’Accademia, da cinquant’anni, continua ad impartire ai suoi giovani talenti.

Rosana Pistolese, fondatore dell’Accademia, ha sempre considerato la Moda come Costume, come Cultura, come Umanità. Il Suo attuale Presidente, Fiamma Lanzara, partendo dai pilastri imprescindibili Moda e Costume, crede nella loro contaminazione con Progettazione, Design, Cultura, Ricerca, Tradizione, Innovazione e artigianalità.

Ospiti d’onore dell’evento, Madame Lyne Cohen-Solal, Assessore al Commercio, Artigianato e Professioni e Mestieri d’arte del Comune di Parigi, e Renza Fornaroli, Curatore delle Collezioni Farnesina Design. L’Accademia, luogo di incontri e scambi culturali, sociali e internazionali.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine