Lady Gaga

Di Noemi Bruni

Lady Gaga.

Un lancio speciale per Lady Gaga.

Il 12 novembre è uscito il terzo album di Lady Germanotta. Party in grande stile l’11 Novembre a New York per il lancio del nuovo album di Lady Gaga Artpop. Lady Germanotta ha stupito ancora una volta il suo pubblico di ‘little monsters’ con una grande festa a cui hanno partecipato una serie di artisti di fama internazionale. “Essere qui oggi – dice Lady Gagacon Jeff Koons e Marina Abramovic, con l’opera di Bob Wilson, le foto di Inez e Vinoodh dimostra ai miei fans che per arrivare al successo è sufficiente una buona idea. Certo occorre credere in se stessi, lavorare intensamente e con disciplina. Ma queste nostre idee possono portarci fino sulla luna”.

Per l’occasione, Lady Gaga si è presentata con quello che lei stessa ha definito il primo vestito volante del mondo, “Volantis”, sollevandosi a circa 70 cm da terra all’interno del gigantesco edificio Navy Yard, a Brooklin dove si è svolto l’evento. Si tratta precisamente di un veicolo con un’armatura bianca che riproduce la silhouette femminile. Volantis è un veicolo che “simboleggia la metafora del futuro” spiega la popstar, ancora in via di test ed è opera della stilista Nancy Tilbury, direttore creativo della società londinese Studio XO, che ha lavorato con gli ingegneri e la stessa star alla creazione. All’interno del magazzino una serie di sculture del poliedrico artista americano Jeff Koons. Una di queste raffigurava l’immagine di copertina del nuovo album, la stessa che subito dopo l’uscita del disco è stata censurata in Indonesia, con un notevole ingrandimento della sfera centrale e con l’aggiunta, non certo per il freddo, di collant coprenti sul corpo della Gaga.

Il 12 Novembre  ’Artpop‘ è uscito in tutto il mondo. Oltre che su ITunes e nei convenzionali negozi di musica il disco è distribuito in 175 store H&M negli Stati Uniti, nella Limited Edition Pink Foil, al prezzo di 9,95$. La collaborazione tra la star e il colosso svedese di fast fashion non finisce qui, infatti giovedì 14 novembre Lady Gaga sarà presente all’apertura del nuovo negozio H&M di New York, a Times Square: un negozio supertecnologico con oltre 650 metri quadri di schermi LED e un muro glitterato alto 16 metri. All’evento, i primi 1000 clienti avranno la possibilità di vincere premi da 10 a 1000$, mentre 20 fortunati vincitori riceveranno un biglietto speciale per entrare in anticipo nello store ed incontrare Lady Gaga.  Di seguito la tracklist del disco. Presente il pezzo dedicato alla Versace e ‘Aura’, il brano inserito nella colonna sonora del film Machete Kills.

1) “Aura”

2) “Venus”

3) “G.U.Y.”

4) “Sexxx Dreams”

5) “Jewels N’ Drugs” (featuring T.I., Too $hort, and Twista)

6) “MANiCURE”

7) “Do What U Want” (featuring R. Kelly)

8) “ARTPOP”

9) “Swine”

10) “Donatella”

11) “Fashion!”

12) “Mary Jane Holland”

13) “Dope”

14) “Gypsy”

15) “Applause”

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine