privacy per fnm

Di Annalisa Santonicola

Occhio al web!

Ogni giorno vengono pubblicate sui social una quantità innumerevole di informazioni che entrano in rete e può, quindi, essere visualizzata da chiunque.

 

Un po’ presi dall’entusiasmo, un po’ dall’ingenuità, un po’ dalla mancata conoscenza del web… ognuno di noi si spinge a postare ogni giorno foto di sé, della propria casa, dei propri amici, dei propri segni personali. Ma siamo davvero sicuri che siano soltanto i nostri cari amici a curarsene?

Oggi vogliamo parlarvi di una gag fatta a Bruxelles, in Belgio, dove messa una tendo-struttura si è finto che all’interno ci fosse un mentalista. Così si sono invitati diversi passanti ad entrare per farsi leggere la mente.

Il risultato? La gente si stupiva che il ‘’mentalista’’ in questione conoscesse un proprio tatuaggio, il nome della migliore amica o anche dell’oggetto a cui si teneva, che si stava vendendo. Si stupiva per il fatto che conoscesse lo strappo muscolare che da giorni bloccava quella donna, piuttosto che la vivace vita amorosa della sua amica.

Ad un punto ecco svelata ‘’la magia dietro la magia’’: Facebook e le loro pagine aperte sul mondo che svelavano tutto questo. Eh già, ci vuole davvero poco: basta una foto, un commento, una frase che messe insieme formano le parole chiave per chi dalla nostra vita cerca qualcosa.

A voi lasciamo la visione di questo video che sta facendo il giro del mondo ma attenzione: utilizziamo i social network restando vigili, non si sa mai che c’è lì dietro a leggerci!

18.11.2013

Fashion Cool

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine