Fashion News Magazine .Terry- Richardson

Di Denise Ubbriaco

Scandaloso Terry Richardson.

Terry Richardson: tra le celebrità.

 

Terry Richardson: il guru della fotografia di moda. Nato a New York negli anni Sessanta, figlio del fotografo Bob Richardson e della stilista Annie Lomax, cresciuto tra Hollywood e Ojai, in California, dopo una carriera musicale durata 5 anni nel gruppo punk-rock “The Invisible Government”, si avvicina al mondo della fotografia riscuotendo fin da subito un grande successo. D’altronde, si sa… Terry ha sempre avuto l’arte nel sangue. Lui si definisce un “rocktografo”, acronimo che unisce le due grandi passioni.

Terry Richardson ha iniziato a fotografare se stesso e il quotidiano in maniera del tutto disinibita, mostrando grande propensione per uno stile autobiografico, narcisista provocatorio, trasgressivo e umoristico.

Il suo regno? L’esplicito! I suoi scatti non esulano dal trattare immaginari sessuali, senza tralasciare particolari piccanti e shock. Nessun limite, nessuna autocensura, nessuna regola, nessun tabù; ogni scatto racconta una storia, che si tratti di divi della musica, del cinema, di top-models, di momenti “hot”, di gente pescata per strada, gente sorpresa a baciarsi, a tirarsi su la maglietta per mostrare un piercing o un tatuaggio. Insomma, tutto ciò che produce l’istinto viene colto dai suoi scatti.

Nel corso della sua carriera, l’artista newyorkese ha immortalato personaggi di grande notorietà, tra cui: Kate Moss, Matthew Gray Gubler, Vincent Gallo, Sharon Stone, Juliette LewisLeonardo DiCaprio, Macaulay Culkin, Tom Ford, Eva Riccobono, Mickey Rourke, Pink, Amy Winehouse, Marc Jacobs, Lil’ Kim, Chloë Sevigny, Nicolas Cage, Catherine DeneuveTony Ward, Lenny Kravitz, Dennis Hopper, Karl Lagerfeld, Jessica Alba, Jared Leto, Lana Del ReyLady GaGaBritney SpearsKate UptonMiley CyrusRihanna Naya Rivera.

ladygaga-terryrichardson

lady gaga

miley

rhianna

C’è da dire che il talento di Richardson non si limita solo alla fotografia, infatti ha prodotto molte pubblicità e videoclip: ha realizzato particolari campagne di moda per: Levi’s, Miu Miu, Hugo BossAnna MolinariCostume NationalTom FordTommy Hilfiger, Sisley, ecc. Nel 2010 è stato il fotografo del Calendario Pirelli ed ha partecipato alle registrazioni del video musicale di “Hurricane” dei 30 Seconds to Mars.

Tra le diverse star della musica, l’ultima miss a posare per lui è Miley Cyrus, che ha regalato a tutti i suoi fan alcuni scatti decisamente hot ed è apparsa senza veli nel videoclip “Wrecking Ball“, anch’esso diretto da Richardson.

wrecking ball

miley-cyrus-wrecking-ball

Non c’è dubbio: Terry Richardson è una vera e propria celebrità internazionale.

18.11.2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine