Via Monte Napoleone

PaesiOnLine: in cerca di eleganza e shopping.

Gli utenti di PaesiOnLine hanno votato la città più cool in merito a Moda e raffinata bellezza: indovinate di quale città si tratta?

 

Via Monte Napoleone. Via Manzoni. Via della Spiga. Corso Venezia. Questi nomi non vi dicono niente? Strano. E se vi dicessimo che si tratta del Quadrilatero della Moda, la zona a più alto tasso di shopping griffato di Milano?

Ora tutto torna. E non è certo un caso che Milano sia considerata una delle città italiane più Eleganti e “Stylish” come direbbero gli inglesi. Lo confermano gli utenti di PaesiOnLine, chiamati a votare e a giudicare ciascuna città in base alle sue caratteristiche salienti. A Milano a trionfare sono proprio Shopping ed Eleganza, due elementi che (chissà come mai) viaggiano spesso insieme.

Galleria Vittorio Emanuele II

Ma l’eleganza di Milano non è solo il rapporto che lega questa città allo shopping e all’Alta Moda. È l’eleganza del Liberty della Galleria Vittorio Emanuele II, gioiello dell’architettura ottocentesca (e famosa anche per i negozi); è l’eleganza del Duomo e del Castello Sforzesco, le due attrazioni più votate dalla community di PaesiOnLine insieme alla Pinacoteca di Brera, che dominano il panorama della città.

Duomo

È l’eleganza della frenetica vita notturna, fatta dei locali più fashion, in Corso Como e oltre, e di punti di ritrovo per tutti i gusti. È l’eleganza, o meglio la moda, di brunch e aperitivo, due idee per stare insieme che da Milano sono partite per fare il giro dell’Italia e del  mondo intero.

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine