100 Progetti 2013_FNM (2)

Di Isabella Tamponi

100 Progetti

In mostra i migliori progetti che hanno partecipato al Concorso Internazionale “Il Mobile Significante” 2013.

Sabato 30 Novembre sarà inaugurata a Sanguinetto, provincia di Verona, la mostra “100 Progetti”, una selezione accurata dei migliori progetti che sono stati presentati all’edizione 2013 del Concorso Internazionale “Il Mobile Significante”, con tema “I più piccoli – oggetti d’arredo per i luoghi domestici”.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Aldo Morelato sarà, inoltre, occasione ideale per presentare il prototipo del premio vincitore: “Ceppo”, di Marco Fiorentino di Albenga (SV), prodotto dall’Azienda MORELATO e realizzato in legno wengé, zebrano e ciliegio. Si tratta di un oggetto multifunzionale e versatile da utilizzare come tavolino o come seduta. E’ costituito da quattro elementi, ciascuno con tre lati a spigoli lisci e uno sagomato, uniti da tre elastici in gomma sintetica. Il Ceppo intero si può avere in una versione lineare o classica, a seconda di dove si posiziona lo spigolo sagomato se internamente o a vista.

Attraverso i suoi molteplici progetti, quali ad esempio la mostra in oggetto, la Fondazione Aldo Morelato ha come obiettivi quelli di: stimolare l’innovazione nel settore della produzione del mobile di qualità; individuare nuovi scenari e tendenze evolutive nel mondo del design; promuovere a livello internazionale la realtà produttiva di alto livello qualitativo che l’azienda rappresenta nei confronti degli addetti ai lavori e del grande pubblico; concorrere alla riqualificazione dell’immagine del distretto del mobile di Verona.

Secondo la filosofia dell’Azienda, infatti, “non c’è sviluppo senza crescita culturale”. La cultura è la finalità, non un aspetto, dello sviluppo; in altre parole, lo scopo ultimo dello sviluppo è di permettere ai cittadini di vivere ad un più alto livello di qualità culturale.

La mostra 100 progetti è un omaggio della Fondazione Aldo Morelato e dell’azienda Morelato alla creatività di giovani studenti, architetti e professionisti che sempre più numerosi e con grande entusiasmo hanno preso parte all’edizione 2013 del Concorso Internazionale Il Mobile Significante.

 

 —–

Informazioni utili:

Dove:  Palazzo Taidelli / C.so Vittorio Emanuele, 61 Sanguinetto (Vr)

Quando:  da  Sabato 30 novembre 2013 al 28 febbraio 2014

Orari: da lunedì a sabato negli orari 09.00 – 12.3009.00 – 12.30 e 15.00 – 19.00

Per info: info@palazzotaidelli.it

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • 100-progetti-2013_fnm-1
  • 100-progetti-2013_fnm-2
  • 100-progetti-2013_fnm-3

Ivano Rocco Montrone

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine