Moreno Amantini Come ti cucino il vip su Fashion News Magazine

Di Moreno Amantini

Come ti “cucino” il Vip. La nuova rubrica di Fashion News Magazine firmata dalla penna di Moreno Amantini.

 

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati!

Prima di tutto voglio darvi il benvenuto in questo mio spazio dedicato alla cucina e ai personaggi del jetset, nostrano e d’oltre Oceano!

Chi mi conosce sa che sono sempre stato molto attento ai fatti di costume e spettacolo, tanto da guadagnarmi l’appellativo di “pungente opinionista”. Se a tutto questo aggiungiamo la mia passione per la cucina, prendiamo un bel pentolone e ci ficchiamo dentro due o tre personaggi e qualche notizia buttata qua e là, ecco che ne esce fuori una satirica ricetta, da leggere e da gustare!

Ho deciso di dedicare questo mio primo appuntamento settimanale ad una bellezza del nostro tubo catodico. Una bionda passionale e carismatica, la giunonica Valeria Marini, che in questo periodo è stata al centro di una polemica a dir poco “imbarazzante”! Sembrerebbe infatti che la bella Valeria nazionale sia stata denunciata da un suo ex collaboratore per furto, o meglio, somministrazione di beni! A detta dell’uomo, la Marini non gli avrebbe restituito dei preziosissimi gioielli e, per di più, sarebbe anche stato licenziato senza una spiegazione valida! Risposta della Marini? Tutto falso. Menzogne. I gioielli, come altri oggetti e vestiti, appartenenti all’ex collaboratore, una volta licenziato, sarebbero stati fatti recapitare all’indirizzo citato dallo stesso come residenza sul contratto di collaborazione con l’attrice. Chi avrà ragione? La verità sarà nel mezzo? O forse l’ex collaboratore di Valeria avrà voluto vendicarsi del licenziamento gettando un po’ di polvere sulla bella attrice? Cara Valeria, la prossima volta, quando decidi di assumere qualcuno, prendi tutte le dovute precauzioni!!!

Verità o bugia che sia, la notizia è apparsa su tutti i giornali e, diversi talk show televisivi  ne hanno parlato. Alla bella Valeria Marini non avrà fatto sicuramente piacere e, tutto questo rumore, le avrà lasciato un po’ di amaro in bocca. A tal proposito, voglio regalarle un momento di dolcezza dedicandole  la mia ricetta di oggi. Trattasi di un dolce, uno dei miei preferiti. La Cheesecake! Naturalmente voglio personalizzarla e per Valeria ho scelto una cheesecake alla fragola, dal colore rosso. Rosso come il colore della passione e del fuoco, rossa e passionale come la Valeria Nazionale!

cheesecake fragola2

Cheesecake alla fragola
Come preparare la Cheesecake? È semplicissimo.

Ecco gli ingredienti che occorrono: 150 gr di biscotti secchi, 150 gr di burro, 250 gr di mascarpone, 250 gr di ricotta di mucca, 2 bustine di vanillina, 100 gr di zucchero, 3 uova intere, 1 barattolo di confettura alla fragola.

Iniziamo tritando i biscotti e sciogliendo il burro. Mescoliamo il tutto per creare il composto che andrà a formare la base della nostra cheesecake.  Per la crema basterà mescolare insieme, anche in un comodo mixer, tutti gli altri ingredienti in modo da ottenere una crema né troppo densa né troppo liquida. Versate la crema sulla base della torta e fate cuocere in forno, a metà altezza, 180° ventilato, per  25 minuti. Una volta cotta lasciate raffreddare a temperatura ambiente e iniziate a preparare la glassa per la farcitura sciogliendo la confettura di marmellata al gusto fragola in un pentolino con l’aggiunta di pochissima acqua. Mescolare qualche minuto a fuoco deciso fino ad ottenere una crema densa. Una volta che la torta è fredda, versare la glassa e uniformare bene. Mettere in frigo per almeno tre ore e poi servire fredda con l’aggiunta, se si vuole, di fragole a guarnizione o di crema liquida al gusto fragola. Conservare in frigorifero.
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!” 

Conosci di più Moreno…

Scopri tutte le ricette, clicca qui.

Foto Alessandro Antonini

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine