Fashion News Magazine- Roberto Bolle, Excelsior

Di Denise Ubbriaco

I have a dream.

Roberto Bolle and Friends Gala in “I have a dream” all’Auditorium della Conciliazione sabato 23 novembre 2013.

 

Da sempre, la danza è l’arte scenica del corpo in movimento per eccellenza. Questo mestiere richiede molti sacrifici. Il corpo e la tecnica vanno forgiati costantemente. Chi decide di perseguire questa strada sa che sono necessari: grande talento, massima dedizione e tanta disciplina.

Il leit motiv? La passione! Eh si, solo l’amore incondizionato per un’arte così complessa consente di lavorare duramente per ottenere risultati impeccabili.

Tra le più grandi e acclamate étoile della danza c’è Roberto Bolle: il ballerino che con i suoi passi ha incantato migliaia di spettatori in tutto il mondo. I suoi spettacoli sono avvolti da pura magia. Ogni volta che stacca i piedi da terra è come se stesse per spiccare il volo.

Fashion News Magazine - Roberto Bolle, Excelsior

Grazie alla sua energia, al suo carisma, alla fluidità dei suoi passi e al talento indiscusso, nel corso della sua carriera, Roberto Bolle ha regalato grandi emozioni.

Fashion News Magazine- Roberto Bolle,Giselle

Dal 20 novembre 1989, anno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la “Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia”, si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In occasione delle celebrazioni di questa data importante, sabato 23 novembre all’Auditorium Conciliazione (Roma), Roberto Bolle e Vincenzo Spadafora (Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza) saranno protagonisti di una straordinaria iniziativa: “Roberto Bolle and Friends Gala – I have a dream”.

Lo spettacolo coinvolgerà alcuni tra i migliori ballerini del mondo. L’obiettivo è sensibilizzare e diffondere la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza. L’incasso della serata sarà devoluto ai progetti e alle realtà più meritevoli che ogni giorno nel nostro paese lottano a favore dei minori. Il polacco Janusz Korczak diceva: “quando ride un bambino ride tutto il mondo”. L’infanzia è speranza e promessa dell’umanità.

Il titolo dell’evento “I have a dream” è rivolto principalmente ai bambini, agli adolescenti e ai loro sogni. Un evento straordinario, una serata in cui arte e beneficenza si uniscono per dar vita ad uno spettacolo di grande cultura in cui Roberto Bolle, per l’ennesima volta, mette il suo talento al servizio di chi ha bisogno.

20.11.2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine