Brownie al cioccolato con nutella, panna e crema di nocciola

Di Moreno Amantini

Brownie per la Lecciso.

Questa settimana tocca a Loredana Lecciso: un buonissimo Brownie per lei!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settima voglio dedicare la mia rubrica a Loredana Lecciso.

Dopo il mega concerto tenutosi a Mosca, dove il suo compagno Albano ha deciso di duettare con l’ex moglie e compagna artistica di una vita, Romina Power, i commenti sono fioccati da ogni parte. Schiere di fan e nostalgici che, oltre ad essere emozionatissimi per la reunion tra Albano e Romina, hanno anche sperato in un ritorno di fiamma, esprimendo senza mezzi termini il loro disappunto nei confronti della cara Loredana. Talk show televisivi, telegiornali e riviste di settore non hanno fatto altro che parlare dell’evento come se fosse la notizia rivelazione dell’anno.

In quel di Mosca nel frattempo, sono volati tutti i componenti della famiglia Carrisi, compresa l’anziana mamma e gli ultimi due figli avuti proprio dal legame tra il cantante e la Lecciso. Che Loredana non sia mai spiccata per la sua simpatia o per le sue doti artistiche non è un mistero e lo stesso Albano ha più volte lasciato intravedere un velo di disappunto per le partecipazioni televisive della compagna; però tutto questo accanimento nei confronti della povera Loredana mi sembra un tantinello esagerato. Dal canto suo la Lecciso non ha replicato e, oltre ad aver deciso di non seguire il suo Albano a Mosca, ospite di Barbara D’Urso a “Domenica Live”, ha ironizzato sulla vicenda con una grassa risata e accompagnato tutta l’intervista con le immancabili sbirciatine sui monitor dello studio per vedere come usciva in video.

Che dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Nonostante le risatine e i “no comment”, secondo me Loredana tutto questo clamore e la scelta di Albano di duettare, a distanza di anni, con la sua ex moglie, proprio non se lo aspettava. Soprattutto in un momento in cui si vociferava di un suo presunto matrimonio con il cantante di Cellino San Marco. Forse questa storia le avrà lasciato un po’ di amaro in bocca? Rimediamo subito con una bella ricetta. Uno strappo alla dieta che con questo freddo improvviso ci sta proprio bene. Per regalarle un po’ di dolcezza e augurarle di essere amata dal pubblico italiano almeno la metà di quanto lo è stata, e lo è ancora, Romina Power!
Prepariamo un bel “Brownies alla Moreno al gusto di cioccolato con crema di nocciola, servito caldo con guarnizione di panna e crema al cioccolato.

Ci basterà recuperare 100 gr di cacao amaro, 100 gr di farina, 200 gr di zucchero, 2 uova, 100 gr di burro, 150 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, un barattolo di crema alla nocciola, un pizzico di sale, glassa alla nocciola liquida e panna montata (anche quella spray va benissimo!). Per prima cosa preriscaldate il forno a 180°. Preparate una teglia con carta forno. Fondete il burro in un pentolino. Mescolate bene con la frusta elettrica tutti gli altri ingredienti e alla fine aggiungete il burro e date una bella, ultima e vigorosa frullata. Versate il composto ottenuto nella teglie e infornate per circa 30 minuti. Una volta cotto estraetelo e lasciatelo raffreddare. Spaccatelo a metà e all’interno spalmate abbondantemente la crema alla nocciola. Ricoprite il tutto e formate delle fette. Ogni fetta per raggiungere l’oblio va servita calda con decorazione di panna e glassa alla nocciola! Pratico, gustoso e d’effetto!

Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”.

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine