Fashion News Magazine- RomaFashion White, Mauro Gala

Di Denise Ubbriaco

RomaFashion White.

VII Edizione di RomaFashion White.

 

RomaFashion White, una delle manifestazioni nazionali più prestigiose nel mondo del wedding, è giunta alla VII Edizione. Quest’anno, RomaFashion White si è svolta lunedì 18 novembre nel suggestivo scenario della Chiesa Episcopale di San Paolo (Roma).

Nato per promuovere e presentare a Roma le principali realtà creative e produttive dell’Alta Moda Sposa/o Italiana, l’evento è stato prodotto dalla Together Eventi Comunicazione e ideato, nel 2007, dal Fashion Producer Antonio Falanga.

Un evento unico e spettacolare in grado di regalare magiche emozioni. Nessun dettaglio è stato trascurato. Il tutto è stato organizzato a regola d’arte: l’atmosfera sacra e solenne della location, la musica, il trucco e parrucco dei modelli e, naturalmente, l’eleganza e la raffinatezza degli abiti d’alta moda.

L’Orchestra “Orpheus”, diretta dal Maestro Alessandro Maietta, ha regalato un tocco di magia all’intera serata dando il via alla manifestazione con una “Fantasia Nuziale” composta per l’occasione ed accompagnata, al violino, dal Maestro solista Michele Cianfoni.

Fashion News Magazine- RomaFashion White, Orchestra

Antonio Falanga (ideatore della manifestazione) racconta: “L’intento di quest’anno è stato quello di promuovere l’artigianalità, in passerella, di Roma e del Lazio, dei suoi atelier, del saper ancor oggi creare a mano e riuscire realizzare abiti d’alta moda, in cui eleganza, creatività ed armonia, unita alla notevole professionalità sartoriale sono alla base delle Maison e delle aziende Laziali, la cui produzione ha da sempre ottenuto notevoli successi in ambito internazionale.

Cinzia Malvini, conduttrice della serata, ha presentato la Collezione di Dream Sposa Atelier disegnata dalla stilista Sabrina Maietta. Una collezione pensata per tutte le spose con uno stile innovativo.

Fashion News Magazine- RomaFashion White, Dream Sposa Atelier

La Collezione 2014 di Anna Tumas è perfetta per tutte le spose che desiderano uno stile romantico e leggiadro, elegante e sofisticato. Creazioni dallo stile inconfondibile.

Fashion News Magazine- RomaFashion White,Anna Tumas

Rocco Rada Spose Atelier ha ideato abiti dalle linee morbide, con mosaici di pizzi, ricami, giochi di trasparenze che danno luce al corpo e alla femminilità di ogni donna.

Fashion News Magazine- RomaFashion White, Rocco Rada Spose

La Collezione di Sonia Lupo s’intitola “Sogno Africano” ed esprime il suo modo di interpretare il continente Africano. Ogni modello è un capo unico realizzato su misura per la sposa.

Fashion News Magazine- RomaFashion White, Sonia Lupo

Non manca l’Alta Moda Uomo, rappresentata dalla Maison Litrico che continua a vivere nelle creazioni di Fabio Litrico, custode dell’antica tradizione sartoriale di famiglia.

Fashion News Magazine- RomaFashion White, Fabio Litrico

Con Marsil sfila in passerella una Collezione Couture Gioiello, impreziosita dai tessuti ricercati, eleganti, sfumature dei colori pastello e tagli sartoriali ben definiti.

Fashion News Magazine- RomaFashion White, Marsil

Il duo Vincenzo Chisari e Alberto Santus con il nuovo brand “Le 2 Isole”, hanno presentato una capsule collection caratterizzata da particolari sartoriali che rievocano le proprie origini. Nella collezione domina la maestosità dell’oro, presente nei gioielli sardi e nell’opulenza del barocco siciliano, grazie ai ricami artigianalmente tradizionali.

Fashion News Magazine- RomaFashion White, Le 2 Isole

La Collezione di Mauro Gala conclude la sfilata. Preziosissimi pizzi ricamati e abiti di estrema classe ed eleganza. Sono state le creazioni dei suoi allievi, Jada Cignini e Tudor Mitrou, future promesse della moda, ad aprire la sua collezione.

Nel corso dell’evento “Roma Fashion White” non è mancato il momento delle premiazioni, infatti è stato consegnato il “Premio Roma FashionPremio alla Carriera e alle Professioni Moda” a giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, fashion testimonial, che si sono distinti nei propri settori professionali.

Lo shooting fotografico della serata è stato realizzato da Giacomo Prestigiacomo photographer. Il pubblico presente nella navata della Chiesa di San Paolo ha potuto apprezzare la sartorialità e l’artigianalità degli abiti d’alta moda. La scelta dell’abito perfetto è molto importante.

Date un’occhiata a tutte le collezioni, magari troverete l’abito dei vostri sogni.

22.11.2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine