fashionnewsmagazine.jpg_3

Di Ramona Mondì

Matrimonio che passione.

Il matrimonio? Organizzalo con l’esperto!

 

In principio fu Enzo Miccio il wedding planner italiano per eccellenza. Cultore della lirica e teatrante dal gusto raffinato,  egli  ha affascinato milioni di coppie in procinto di  pronunciare il “si” più importante della loro vita.

Il maestro insegna che Love & Fashion sono gli ingredienti irrinunciabili per un matrimonio impeccabile.Dosarli perfettamente è compito di questa figura professionale che, a partire da Real Time, ha registrato un boom esagerato. Influenza televisiva o  un’improvvisa voglia di esaltazione dei dettagli?

Fatto sta’, che di format a riguardo (tra il nostro Bel Paese e l’America), ne sono stati creati tanti. Basta spulciare tra i canali di Real Time e Lei, per imbattersi in donne felici che piangono lacrime di gioia dopo aver finalmente trovato l’abito da sposa dei loro sogni, o creature isteriche perché il marito ha organizzato un matrimonio troppo lontano dalle loro aspettative. Insomma,  tra ‘Abito da sposa cercasi’, ‘Chi veste la sposa’, ‘L’abito perfetto’, ‘Non ditelo alla sposa’, ‘Weddingplanners’, e chi più ne ha più ne metta, le possibilità di creare un matrimonio perfetto sono davvero tante. Ci si può affidare al proprio buon gusto, al consiglio di un esperto o, in ultima analisi, scaricare tutti i “problemi” pre – matrimoniali al marito, il quale, pover uomo, si ritrova improvvisamente a fare i conti con tulle, fiori e vestiti!

Probabilmente la novità stylish wedding non è poi così cattiva: il sogno di un matrimonio principesco, duraturo e costellato da un amore eterno non si ferma alla sola data prefissata, bensì si prolunga per tutta la vita. Sondaggi recenti, infatti, attestano un ritorno alle origini. Pare, infatti, che ci sia una smania nel voler rivivere i momenti passati (il boom del vintage ne è un esempio). E così, il via al sogno del matrimonio vissuto, di nuovo, come un momento indimenticabile. Che la crisi abbia inciso positivamente sui giovani facendoli ancorare ad una delle poche cose sincere rimaste, ovvero i sentimenti, questo è certo. I ragazzi sembrano più consapevoli di ciò che comporta la vita di coppia, e se ne assumano pienamente le responsabilità, portando avanti una relazione stabile con una persona con cui si sceglie di condividere le proprie gioie e preoccupazioni.

Tulle, fiori, candele, nastri… cosa c’è di più bello al mondo che sognare? I wedding propongono ville e coordinate da sogno, ma per chi non avesse del gran denaro da investire per un wedding planner, c’è sempre la tv, là dove vi assicuriamo che gli spunti offerti sono davvero tanti e per tutte le tasche!

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • fashionnewsmagazine-jpg_2
  • fashionnewsmagazine-jpg_3
  • fashionnewsmagazine-jpg_4
  • © Paolo Della Bella/LaPresse
04-12 Milano
Spettacolo
Shooting Enzo Miccio
Nella foto Enzo Miccio

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine