MEDIMEX 2013 – Bari, 6 – 8 Dicembre 2013

La Regione Puglia cerca 10 giovani musicisti pugliesi nel mondo per il Medimex di Bari
Gratis il viaggio e l’accesso alle attività del Salone dell’Innovazione Musicale
Per il Medimex di Bari si cercano 10 giovani musicisti e operatori del settore musicale, pugliesi o discendenti di pugliesi, residenti all’estero.
L’opportunità è offerta dal Servizio Internazionalizzazione – Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con l’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo.
Il Salone dell’Innovazione Musicale Medimex, organizzato da Puglia Sounds nei giorni che vanno dal 6 all’8 dicembre 2013, è l’unica fiera musicale internazionale in Italia che offre la possibilità di assistere ad esclusivi showcase e performance di artisti italiani ed internazionali, partecipare ad incontri con grandi artisti e protagonisti dello show business e scoprire i più innovativi strumenti, tecnologie e servizi in ambito musicale. Medimexè l’appuntamento annuale rivolto a professionisti della musica, imprese, agenzie musicali, artisti, festival, etichette discografiche, istituzioni culturali, associazioni di categoria e media.
In questo contesto, il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia intende valorizzare il capitale umano e culturale espresso dalle comunità pugliesi all’estero, coinvolgendo le Associazioni dei Pugliesi nel Mondo iscritte all’omonimo Albo regionale (come l’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”) nella ricerca dei 10 artisti e operatori da presentare al Medimex. Grazie a questa opportunità, gli artisti pugliesi all’estero potranno promuovere e sviluppare la propria attività e potranno incontrare, negli oltre 150 stand allestiti, i più importanti rappresentanti della filiera dell’industria musicale mondiale provenienti da oltre 20 Paesi.
Per ogni operatore pugliese nel mondo partecipante a Medimex,è previsto il rimborso delle spese di viaggio, previa presentazione del giustificativo di spesa. Il rimborso non supererà comunque l’importo massimo pari a € 800. Le spese di vitto e alloggio, invece, saranno a carico dei musicisti/operatori. Inoltre agli artisti pugliesi all’estero sarà fornito gratuitamente il badge operatore con cui si potrà:
• accedere allo spazio espositivo per i 3 giorni di Medimex;
• partecipare a tutti gli showcase pomeridiani e serali;
• prenotare la partecipazione ai Face to Face(s) ed ai mentoring.
Se vuoi candidarti ad essere uno dei 10 nomi che verranno selezionati per la partecipazione al Medimex, invia un’email all’indirizzo segreteria@puglianelmondo,com, scrivendo all’oggetto “MEDIMEX” e specificando:
  • nome e cognome
  • stato di residenza
  • numero di telefono fisso
  • numero di telefono cellulare
  • indirizzo email
  • qualifica con la quale si svolge attività nel mondo musicale (musicista, operatore, altro)
  • Società/Associazione/Ente per conto della quale si svolge l’attività
L’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” girerà la tua candidatura al Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia. Successivamente, potrai essere contattato direttamente dalla segreteria organizzativa di Medimex, che seguirà e faciliterà le operazioni di iscrizione e registrazione online alla manifestazione ed alle relative attività previste.
Il termine ultimo per la registrazione online è fissato al 22 novembre.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine