Tour Eiffel

Parigi.

La città dell’Amore fa innamorare ancora.

 

Pensate a una città. Ora pensate agli aggettivi “fashion” ed “elegante”. Cosa vi viene in mente? Proviamo a indovinare. Molti di voi staranno pensando a Parigi, ne siamo sicuri! Se la Francia intera è considerata un paese chic (fino a cadere nello stereotipo del francese snob e “con la puzza al naso”), Parigi si merita la palma di città più elegante del mondo.

La conferma arriva da PaesiOnLine e dal suo PlacesRank, lo strumento che permette alla community del sito di votare e dire la sua su tutte le città del mondo: su un totale di oltre 4.000 voti, il 65% degli utenti ha indicato l’aggettivo “Elegante” come il più appropriato per descrivere Parigi!

Il distacco sulle più dirette concorrenti è netto. Il fascino di Parigi non teme confronti.

Louvre

Notre_Dame a Natale

Ma di chi è il merito dell’atmosfera che si respira in città? Scorrendo la classifica delle attrazioni preferite dagli utenti di PaesiOnLine arrivano interessanti risposte. In vetta ci sono tre simboli di Parigi: la Tour Eiffel, il Louvre (che custodisce la Gioconda, come dimenticarlo) e la Cattedrale di Notre-Dame. E poi spiccano il quartiere Montmartre, con i suoi artisti e la sua fama bohèmienne. O ancora il Moulin Rouge, un locale a luci rosse diventato protagonista della cultura occidentale, con film e opere d’arte dedicate. Quel che tocca Parigi, diventa oro!

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine