See it, Scan it, shop it: sarà il motto dei clienti tech-savvy mobile durante questa stagione di vacanze presso Macy’s, con l’arrivo della tecnologia di riconoscimento visivo di NantMobile iD. La nuova applicazione, Macy’s Star Gifts, permette agli acquirenti di tutto il mondo di sfruttare la tecnologia di riconoscimento visivo per acquistare articoli facenti parte degli Star Gifts di Macy’s mentre si è in viaggio. Attraverso la scansione da un catalogo, una pagina pubblicitaria o un cartellone, Macy’s permetterà mediante un cellulare l’accesso alle informazioni sul prodotto, assistenza per scegliere i regali e molto altro.
“La tecnologia di riconoscimento visivo è la prossima evoluzione della nostra strategia mobile, in quanto sfruttando le capacità multicanale di Macy’s dell’essere ovunque i nostri clienti siano, siamo in grado di migliorare la loro esperienza di shopping anche quando sono in viaggio”, ha dichiarato Martine Reardon, Chief Marketing Officer di Macy’s. “Questa nuova applicazione tecnologica ci aiuterà a fornire i contenuti utili e rilevanti per i consumatori mobile, mentre allo stesso tempo diamo loro la possibilità di fare lo shopping natalizio con facilità.” 
La nuova applicazione Star Gifts di Macy’s, disponibile gratuitamente su iTunes e Google Play, sarà utilizzata per fornire contenuti che aiuteranno ad ispirare le liste di regali di Natale di ciascuno. Il contenuto può variare in base alle categorie di prodotti ma soprattutto gli utenti saranno in grado di acquistare gli articoli regalo direttamente dall’applicazione.
“La nostra tecnologia di riconoscimento visivo di futura generazione metterà le basi per un mondo virtuale volto al coinvolgimento dei consumatori, creando milioni di nuove connessioni per Macy’s”, ha detto il Dott. Patrick Soon- Shiong , fondatore e CEO di NantMobile. “L’App di Macy’s segna un’iniziativa rivoluzionaria nell’offrire ai consumatori una nuova esperienza di shopping, senza dover rinunciare ai propri impegni. Macy’s è certa che questa tecnologia offrirà ancora più semplicità e convenienza ai propri clienti .” 
I consumatori che scaricano l’applicazione Star Gifts potranno accedere ai contenuti già da ora. Per chi avesse sotto mano un catalogo Star Gifts con l’app aperta, dovrà solo puntare il dispositivo in qualsiasi pagina del catalogo e toccare lo schermo per vedere le informazioni avanzate.
Per tutto il periodo natalizio, la tecnologia di riconoscimento visivo sarà disponibile attraverso le varie promozioni di Macy’s presenti in spazi pubblici come le stazioni della metropolitana, cartelloni digitali, pensiline degli autobus, riviste e cataloghi. Questo segna un primo importante passo nell’impiego di questo tipo di tecnologia di riconoscimento visivo per offrire un’esperienza di shopping a 360 gradi attraverso cataloghi, stampa e promozione outdoor.
Macy’s
Macy’s, il più grande marchio di vendita al dettaglio, offre moda e lusso a prezzi accessibili per tutti i clienti, in più di 800 store dislocati in 45 stati. Gli store Macy’s e macys.com offrono svariati assortimenti compresi i capi più venduti per uomo, donna e per la casa. Macy’s è conosciuta per i suoi eventi grandiosi come il 4th of July Fireworks®, il Macy’s Thanksgiving Day Parade®, così come show spettacolari, eventi culinari, spettacoli floreali e apparizioni di celebrità. Sorretta da una tradizione di 150 anni, Macy’s aiuta le comunità sostenendo associazioni di beneficienza locali e nazionali che fanno la differenza nella vita dei clienti.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine