Chopard, durante il famoso Grand Prix d’Horlogerie de Genève, è stato premiato nella categoria ‘JEWELLERY WATCH PRIZE’con un orologio appartenente alla collezione di alta gioielleria “ L’Heure du Diamant”

Al crocevia tra la tradizione gioielliera e la perizia di orologi i “mestieri d’arte” di Chopard uniscono i loro talenti per dare vita a oggetti fuori dal comune: gli orologi Haute Joaillerie “L’Heure du Diamant“.
 
La promessa scritta nel cuore di questi esemplari unici è di brillare al polso come fossero gioielli sublimi. Un esercizio perfettamente presente negli orologi che, ogni anno, escono dai laboratori Chopard. Si tratta di una autentica sfida per i collaboratori della manifattura che dedicano alla realizzazione di questi capolavori centinaia di ore di lavoro. È tutta una questione di abilità manuale. Le mani esperte, pazienti e inventive degli artigiani della manifattura Chopard che intervengono in sequenza nel processo di creazione di questi straordinari esemplari.
Questa fluidità e questa complementarità tra i diversi talenti è resa possibile dalla presenza, sotto lo stesso tetto, di oltre trenta diversi mestieri. Una ricchezza che la famiglia Scheufele coltiva con cura, puntando da un lato sulla formazione e dall’altro sulla trasmissione delle conoscenze di generazione in generazione. Chopard ne è perfettamente consapevole: il patrimonio più prezioso è prima di tutto quello umano.
Dal disegnatore all’orologiaio, dal gioielliere all’incastonatore e al lucidatore, tutti i “mestieri d’arte” uniscono il loro talento per permettere ai sogni più audaci di avverarsi. Gli orologi Haute Joaillerie “L’Heure du Diamant” sono la testimonianza concreta del valore tecnico al servizio di una grande modernità artistica ma anche dei criteri tradizionali dell’orologeria. Il tempo rappresenta un elemento fondamentale nella realizzazione di un orologio di alta gioielleria, se si considera che per realizzarlo occorrono diverse centinaia di ore di lavoro. In base alla forma dell’orologio il movimento può essere meccanico o al quarzo. L’incastonatura, realizzata in oro bianco 18 carati come da tradizione,mostra un raffinato accostamento di diamanti taglio navetta, baguette o brillante, che esaltano la bellezza delle linee e delle proporzioni.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine