Fashion News Magazine-50-anni-Nomadi-Live-Roma

Di Denise Ubbriaco

Nomadi: 50 anni di storia.

I Nomadi festeggiano 50 anni di carriera con un live tour.

 

Sono già trascorsi 50 anni dal lontano 1963, anno in cui è nata la band che ha segnato la storia della musica italiana, la band che ha emozionato e continua ad emozionare milioni di fans: i Nomadi. Un successo inarrestabile che va avanti da ben 50 anni!

Nel 2013 i Nomadi festeggiano il mezzo secolo, una tappa a dir poco straordinaria. Sono la band più longeva del panorama musicale mondiale, seconda solo ai Rolling Stones. Il gruppo è stato fondato nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio e nel corso della sua storia ha cambiato ventitre componenti.

Fashion News Magazine- Nomadi_1965

I Nomadi hanno vissuto l’evoluzione, i mutamenti e le contaminazioni della musica italiana, a partire dai gloriosi anni Sessanta fino alla rinascita degli ultimi due decenni, tutti ricchi di grandi soddisfazioni, di fedele impegno e di amore incondizionato verso il proprio pubblico.

Tanti sono stati i cambiamenti, ma ciò che è rimasto invariato è il loro messaggio sempre fedele agli ideali di denuncia, di impegno sociale e di solidarietà. La loro musica, spesso, tratta di soprusi e delle tragedie, come quella del Muro di Berlino o dei campi di sterminio, oppure di importanti personalità, come Salvador Allende, Chico Mendes e tanti altri.

Questo messaggio è trasportato in giro per tutta l’Italia grazie a centinaia di concerti in grado di attirare milioni di spettatori. I loro concerti sono caratterizzati dal continuo dialogo con il pubblico, costellato anche dai messaggi e dagli striscioni letti tra una canzone e l’altra.

Fashion News Magazine- Nomadi in concerto

Tra i grandi successi, indimenticabile e cantato da tutto il mondo è “Io vagabondo”, il romanzo della straordinaria vita di un italiano di umili origini partito da un piccolo paesino, che è arrivato a vendere 15 milioni di dischi.

I Nomadi incarnano un´idea, una ragione, uno stile di vita, prima ancora che un complesso musicale. Sarà questa la ragione del loro incredibile successo? Non c’è dubbio che sono amatissimi ed hanno segnato un’epoca, considerando che hanno pubblicato complessivamente 51 tra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute. I Nomadi sono nel pieno delle proprie forze, come ha dimostrato l’album uscito il 18 settembre 2012 intitolato “TERZO TEMPO”, un nuovo album di inediti balzato subito in testa alle classifiche.

Ad oggi, il gruppo continua a far parlare di sé e festeggia i 50 anni di carriera con un live tour.

Fashion News Magazine- Nomadi-Live Tour 2013

I Nomadi sono sempre in viaggio, in un tour quasi permanente e proprio in questo sembrano nomadi. Una delle prossime tappe sarà a Roma, martedì 3 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione (Via della Conciliazione).

Per scoprire le date del tour, cliccate qui.

29.11.2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine