Un’ottima occasione per fare incetta di regali di Natale unici ma senza spendere una fortuna: la fiera dedicata ai gioielli “handmade a prezzi accessibili” si svolgerà il 1 Dicembre dalle ore 10 alle 20 a Milano in via Venini 42. Questa mostra-mercato consentirà a chiunque di scegliere manufatti originali e conoscere i creativi che li hanno ideati e realizzati.
Tra loro anche Petra Seregni, la designer che con il suo brand Artep Jewellery propone una collezione di anelli articolata in quattro linee:
· Forging and laminate design: il filo di rame o di similoro viene forgiato; la lamina è utilizzata con il semplice filo e le perline.
· Pottery and wire design: Petra lavora con il filo di rame, forgiato o semplice filo, e bottoni o perline di ceramica.
· Silver copper design: le pietre dure si sposano al filo di rame bagnato argento, forgiato o come semplice filo.
· Copper and gold-bronze design: filo di rame e di similoro insieme a perline in vetro, pietre dure e cristalli.
Per le sue creazioni la designer trae ispirazione dai suoi luoghi ed oggetti prediletti: Petra è un architetto appassionata di viaggi, in cui colleziona le suggestioni che traduce in progetti di manufatti, che poi realizza con cura ed ingegno.
La collezione che presenta in questa occasione nasce da un cambiamento di vita che l’ha portata all’estero, offrendole la possibilità di cambiare prospettiva e tornare a dedicarsi alla realizzazione di gioielli dopo quasi un decennio di attività come architetto a Milano.
Appassionata di disegno e progettazione fin da bambina, Petra ha iniziato a creare gioielli ancora adolescente. Fina da allora ama sperimentare diversi metalli e pietre. Predilige la mutevolezza del rame che si scurisce nel tempo assumendo sfumature inaspettate, il viola naturale delle ametiste, i riflessi di certi vetri, le venature morbide delle pietre che rievocano rocce o paesaggi incontrati in giro per il mondo.
Unendo stile e utilità in ciò che crea, propone diversi modelli di anelli regolabili da indossare tutto l’anno, da sperimentare su ogni dito, da regalare senza errori.
Artep Design nasce dalla necessità di coniugare la creatività e la professionalità in diversi ambiti, dall’architettura al design e all’handmade, sotto un unico concetto a rispecchiare un’unica poliedrica personalità.
Artep Jewellery è il brand che identifica la mia attività di ideazione e produzione artigianale di gioielli.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine