Quella di Faotto – Bottignolo,cantina di Funer, nel cuore della terra del Prosecco, è una storia di passione. La passione di una donna, Francesca, per quella terra tanto straordinaria quanto generosa che è Valdobbiadene, e per il suo vino, il prosecco, alla cui produzione essa è vocata. 
Francesca Faotto, ambasciatrice dell’azienda, oggi rappresenta l’immagine del brand curando i rapporti con giornalisti e stakeholders. Una donna del vino e grande appassionata del gusto, che ha creato un’etichetta dall’heritage importante e allo stesso tempo innovativa. Una realtà il cui punto di forza è l’eccellenza di una produzione volutamente esclusiva sia come qualità che come quantità. Una donna che ha fatto della viticoltura il proprio mestiere, la propria passione, la propria vita.
E’ grazie alla sua intraprendenza, che l’azienda sta iniziando ad ampliare e rafforzare la propria rete vendita in Italia, e a puntare verso nuovi mercati, guardando con interesse oltre i confini nazionali, da sempre ben disposti ad accogliere le grandi eccellenze enogastronomiche italiane.
La gamma di prodotti spazia da due Valdobbiadene Superiore Prosecco DOCG, rispettivamente Brut ed Extra Dry a nome n.1 e n.2, uno Spumante Millesimato Extra Brut, Funè il cui nome evoca la località di Funer, sede dell’azienda e cuore del Valdobbiadene DOCG, e infine Agathe, fiore all’occhiello dell’intera linea, un Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, che nasce sulle esclusive colline della delimitata zona della denominazione.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine