Sergio Nesci giovedì 5 dicembre alle ore 18.00 inaugura per l’occasione un negozio storico che dopo circa vent’anni di attività si sposta nella celebre strada degli artisti, via Margutta. Un azienda con sessanta anni di esperienza sul campo sartoriale, che porta un prodotto couture con tempi di produzione e distribuzione del prêt à porter.
L’obiettivo dell’azienda è quello di mantenere, preservare e promuovere la moda come valore del made in Italy e dello stile italiano nel mondo, proponendo un servizio sartoriale d’elite al cliente.
Sergio Nesci presenta un mix attuale e non convenzionale di abbigliamento luxury, per un uomo che vuole uscire dagli standard, desideroso di un abito interamente personalizzato sia nel taglio che nella scelta dei tessuti. L’abito – afferma il direttore responsabile e creativo della ditta -deve poter vestire il cliente, facendolo sentire a suo agio, pronto ad affrontare qualsiasi situazione sia per la propria professione sia al di fuori dell’ambito lavorativo!. 
L’atelier offre un ampio assortimento di abbigliamento uomo; su misura, pronto moda, classico e sportswear. Una vasta scelta di articoli: vestaglie da casa in caldi velluti, variopinti Kimono in rasatello, pigiami in vyvella o in raso di cotone, splendide cravatte jacquard, pantaloni sportivi, prestigiosa maglieria in cachemere; ed ancora tutti gli accessori che possono completare il guardaroba di un uomo: cappelli, sciarpe, calze, guanti, cinture.
Una serata tra finissimi voile, zefir, popeline, tessuti pregiati e di prima qualità, accostati al profumo di una selezionata qualità di vini offerta dall’azienda Casale del Giglio, per brindare insieme nella nuova sede in occasione del Natale.
Sergio Nesci un artista dal carattere eclettico e passionale, portavoce di stile, storia e innovazione. La sua parola chiave per definire la crisi economica globale è “focalizzazione” puntata sulla qualità di un prodotto che esprime soprattutto all’estero i veri requisiti della lavorazione artigianale italiana. “In periodi di crisi non solo occorre impegnarsi e operare bene , ma è molto importante saper prendere le decisioni giuste”. Per questo la nostra mission prevede la promozione della moda come valore del made in Italy e dello stile italiano nel mondo.
Questa Ditta è stata fondata nel 1950 da Giuseppe Nesci, sarto diplomato a Roma all’Accademia dei Sartori. I suoi lavori di alta sartoria furono molto apprezzati dalla Roma “bene” dell’epoca. Tra i suoi affezionati clienti troviamoTotò, Vittorio de Sica, Walter Chiari e lo Scià di Persia. Sergio Nesci dopo importanti decennali esperienze formative presso la sartoria Carlo Palazzi prima e, successivamente, presso Battistoni, riprese l’attività sartoriale del padre ampliando la ditta e specializzandosi nella camiceria pronta o su misura.
Attualmente il marchio Sergio Nesci, simbolo di un’azienda che si muove a 360°, è molto apprezzato all’estero: da Harvey Nichols a Dubai, ad esempio, dove offre servizi sartoriali luxury.
La sede di via Margutta offre un ampio assortimento di abbigliamento uomo pronto moda, sportswear e classico, una vasta scelta di articoli: vestaglie da casa in caldi velluti, variopinti Kimono in rasatello, pigiami in vyvella o in raso di cotone, splendide cravatte jacquard, pantaloni sportivi, prestigiosa maglieria in cachemere; ed ancora tutti gli accessori che possono completare il guardaroba di un uomo: cappelli, sciarpe, calze, guanti, cinture.
Acquistare una camicia pronta o su misura vuol dire scegliere tra una ricca varietà di modelli e di tessuti: quelli finissimi di voile, gli zefir, i popeline, eccetera. Stessa cura e competenza vengono riservate agli abiti, interi o spezzati, sportivi od eleganti, su misura o pronti ma sempre realizzati con tessuti di prima qualità sia italiani, forniti dalle migliori case quali Loro Piana, Guabello, Barbera, che inglesi. La lavorazione artigianale è operata da maestri sarti italiani e con finiture a mano.
Perché fare un abito da Sergio Nesci? L’abito che propone Sergio Nesci è dedicato ad una persona che vuole uscire dagli standard da magazzino (stock), offrendo un abito interamente personalizzato sia nel taglio che nelle rifiniture e nella scelta dei tessuti, tutti di altissima qualità. “L’abito deve poter vestire il cliente, facendolo sentire a suo agio, pronto ad affrontare qualsiasi situazione sia per la propria professione sia al di fuori dell’ambito lavorativo!”. Una lunga esperienza di clientela internazionale, gli ha permesso di raggiungere delle conoscenze, sia tecniche che professionali, per offrire un prodotto a qualsiasi cliente,regalando il piacere vestire abiti realizzati con i tessuti migliori al mondo.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine