accademia FNM

Di Giulia Iani

Il protagonista del benessere sei tu!

 

E’ da poco sbarcato nel panorama televisivo italiano il nuovo format made in Mediaset condotto da Emanuela Folliero completamente incentrato sulla cura, la salute e il benessere della persona ideato per chi vuole trascorrere qualche ora in completo relax.

In onda ogni sabato alle ore 10.15, il programma si avvale dell’aiuto di 30 esperti (tra diet e life coach, personal trainer, specialisti di fitness, farmacisti e psicologi) che dispendono consigli su numerose attività per migliorare la vita di tutti i giorni e svelano al pubblico i trucchi utili inerenti alle proprie aree di competenza.

Nell’appuntamento settimanale infatti vengono selezionati degli argomenti da affrontare con il pubblico televisivo. Alcuni esempi: la ginnastica per le mamme che si basa su esercizi di tonificazione, rassodamento e allungamento grazie all’ausilio del passeggino; lezioni di pilates reformer in cui l’allenamento non viene più  eseguito su un tappetino ma sul reformer (attrezzo dotato di un carrello mobile); consigli utili per scegliere i piatti meno calorici  senza rinunciare a nulla; l’esperienza del Nail Bar, centro estetico dove la cliente, mentre gli viene fatta la manicure, può sorseggiare con le amiche un cocktail o gustare un aperitivo con le amiche; e molti altri.

Inoltre, attraverso il blog consultabile sul sito internet del programma, il pubblico ha la possibilità di interagire direttamente con gli esperti.

Riccardo Pasini, uno dei produttori del format, ha dichiarato: “si tratta di una formula del tutto innovativa, un vero esempio di infotainment interattivo senza porre confini tra tv e web. Anche il ruolo della presentatrice è rivoluzionato. Emanuela rappresenta la donna curiosa di oggi che usa abitualmente internet per informarsi e cercare nuove opportunità, esattamente come accade nella realtà, slegandosi dalla forma, puntando tutto sul contenuto”.

Ma la vera novità introdotta dal programma è che a poter beneficiare di tutto questo siete proprio voi! Infatti compilando il modulo presente sul sito del programma avrete la possibilità di essere ricontattati dalla redazione per vivere la vostra esperienza all’interno dell’accademia e testare i trattamenti proposti dagli esperti.

Rete 4 diventa così una finestra aperta sulle ultime tendenze nel mondo del benessere.

 

accademia del benessere FNM

 

 

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine