frida doll FNM FASHION NEWS MAGAZINE GUCCI

Di Elettra Nicotra

Frida Doll.

Ritagli, alieni, stile, magia, icons, mitologia, vampiri, moda e bambole voodoo.

 

Tanti anni fa gli Dei vivevano sulla terra. Erano esseri fatti di una luce così abbagliante che agli uomini non era concesso vederli nella loro forma originale, così delle volte per bearsi dei frutti della terra questi Dei scendevano sotto forma umana. A loro era proibito prendere moglie terrestre poiché un’eventuale progenie sarebbe stata considerata sacrilega. Eppure così come nei tempi antichi, ancora oggi creature divine o, volendo usare un termine più “moderno”, creature Aliene continuano a visitare la terra e a godere dei suoi frutti. Hanno preso mogli, creato semi-dei, infranto le leggi universali e capovolto l’equilibrio umano. Hanno donato agli uomini la conoscenza, il fuoco, la scrittura, l’agricoltura.
Non sappiamo se abbiano fatto bene o se c’era un motivo per il quale l’uomo era tenuto all’oscuro di certe conoscenze. Ad oggi la loro intensa attività si concentra soprattutto sul settore delle arti, poiché nulla può portare la tua coscienza da una parte all’altra se non l’arte. La può fare sprofondare nell’inconsapevolezza o innalzare direttamente al cielo.
Che siano nel giusto o meno, sono le grandi menti che percepiscono la vibrazione della Moda e la portano a noi pronta e impacchettata. Imprimono un pensiero lungimirante nella materia pensante. La moda è viva quando è indossata, quando diventa Stile. Le icone di stile saranno coloro di cui è composta Moda. Loro sono l’esempio, fanno scattare il processo di imitazione… anche qui, sia nel bene che nel male. E’ una realtà che non possiamo ignorare.

Per realizzare Frida Doll le seguenti star (non) hanno subito maltrattamenti:

-Evan Rachel Wood (capelli)

-Jackie Kennedy by Andy Warhol (occhi)

-Gwyneth Paltrow (naso)

-Blake Lively (bocca)

 

Credits

Gonna in pelle lucida nera con spacco; camicia in seta; cintura in pelle con borchie gold; borsa pochette Soho in pitone blu;

stringata in pelle con plateau; bracciali Diamantissima in oro giallo 18 carati; tutto GUCCI

 

 Per scoprire tutte le Dolls, clicca qui.

04.12.2013

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine