AD AETERNUM IN ETERNO ARTE IMMORTALE-FNM

Di Benedetta Aloisi

L’Arte immortale!

Ad aeternum – In eterno: Arte Immortale” è il nuovo progetto espositivo, per l’arte contemporanea internazionale, promosso dalla città del Vaticano.

L’arte è un bene inestimabile, da preservare e da conservare gelosamente. Una delle sue caratteristiche è l’immortalità; nata dal genio artistico rimane per sempre a sedimento della cultura universale.

E tanta importanza non può non essere celebrata!

Gli spazi di uno dei palazzi più prestigiosi della città eterna, Palazzo Pontificio Maffei Marescotti, ospiteranno  una mostra ideata dall’ associazione “Italia Arte” in collaborazione con Museo MIIT e Galleria Falco.

Dal 4 al 13 dicembre 2013 sarà possibile accedere alla Galleria La Pigna, una sorta di Ambasciata dell’Arte, luogo di sacralità culturale, che ospiterà il meglio della produzione contemporanea italiana ed internazionale.

La galleria sorge in uno dei quartieri più esclusivi della capitale e non a caso, la mostra che verrà allestita al suo interno,  consta della medesima unicità.

Il titolo del progetto  racchiude infiniti significati e allusioni all’ eternità dell’arte intesa come espressione e testimonianza di un’epoca, ma anche in quanto tesoro creato dall’uomo e dalla sua genialità che merita di rimanere per sempre a documentazione di un’idea primigenia, di un sentimento, di un’emozione.

E allora cercate di fare vostra l’eternità, la città del Vaticano ve lo permetterà!

palazzo-maffei-marescotti

Magazine

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine