Fashion News Magazine-Adriano Celentano

Di Denise Ubbriaco

Adriano Celentano.

Adriano Celentano: Speciale Rock Economy in onda su Canale 5.

 

In questi giorni, gli occhi di milioni di telespettatori sono catturati da spettacolari promo che annunciano il ritorno di Adriano Celentano in tv. Lunedì 9 dicembre, infatti, il cantautore, che con la sua musica ha fatto sognare intere generazioni ed ha accompagnato i momenti più salienti della storia della musica italiana, vi aspetta su Canale 5 con lo Speciale Rock Economy.

In un’unica serata andrà in onda la sintesi dello show evento dell’Arena di Verona, andato in scena l’8 e il 9 ottobre 2012. Uno show che si è conquistato ascolti da record: per la prima serata 8,9 milioni con il 31.80% di share, mentre per la seconda serata 9,1 milioni con il 32.80% di share. Quali saranno le novità del nuovo show? Per la serata di lunedì, si prevede l’aggiunta dei contenuti inediti del back-stage. Un artista dall’energia inesauribile.

Adriano Celentano (cantautore, ballerino, showman, attore, regista, produttore e discografico) è uno degli artisti più amati dal pubblico italiano, è un uomo che ha anticipato i tempi con i suoi testi. I brani del suo repertorio affrontano tematiche di grande importanza: diseguaglianza, ecologia, cementificazione, inquinamento, violenza contro le donne, guerra, morti bianche sul lavoro, ecc. La sua musica, intesa come “portavoce” di tante battaglie, è sempre stata premiata nelle classifiche mondiali. Dopo anni di carriera, resta sulla cresta dell’onda e continua a far parlare di sé grazie al suo talento indiscusso, d’altronde Celentano è Celentano!

Il 19 novembre scorso è uscito uno special box chiamato “Adriano”,  il primo greatest hits di Adriano Celentano, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music. Il box è una raccolta dei suoi maggiori successi, più tre inediti, tra cui il singolo “Io non ricordo (da quel giorno tu)” scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Una carrellata di emozioni racchiuse in 4 cd con 65 brani che ripercorrono la carriera di Adriano Celentano e testimoniano la sua originalità nel rinnovare la scena musicale.  Inoltre, ad accompagnare i cd ci sarà lo Special Collection Book di 68 pagine, un vero e proprio album di ricordi da sfogliare. All’interno dello special box, è stata pubblicata anche la lunga lettera di Alda Merini indirizzata ad Adriano Celentano.
Siete curiosi di sapere cosa scrive al cantautore? Ecco un assaggio delle sue parole: “Adriano è come una Venere maschio che salta fuori dai cocci di una terra che sta andando a rotoli, di una terra che si vuole vendicare.

08.12.2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine