Il Natale si avvicina, e come ogni anno porta con sé un immancabile interrogativo: dove scovare un’idea-regalo innovativa e vivere un’esperienza di shopping alternativo? A Roma è molto semplice: basta fare un salto a “THE BOX”, l’evento speciale che avrà luogo Domenica 15 Dicembre, dalle ore 11:30 alle 22, presso il Radisson Blu es. Hotel, concepito dal team creativo che si cela dietro l’urban market per eccellenza della Capitale: MercatoMonti.
Sin dal 2009 MercatoMonti si dedica senza sosta alla ricerca della qualità e alla promozione di giovani talenti, e anche quest’anno propone una speciale “Christmas Edition” appositamente ideata, in accordo con il concept di es. Hotel, perseguendo l’assoluta obbedienza al principio del piacere.
Con una spiccata sensibilità verso costi anti-crisi e un’indiscussa fedeltà al Made In Italy, moda, design, vintage di qualità e le variegate creazioni di makers e artigiani invaderanno tutti gli ambienti del piano terra di es. Hotel, per un totale di 500 mq di esposizione, dove oltre 50 espositori provenienti da ogni parte d’Italia proporranno le loro originali creazioni come antidoto ai soliti regali.
Non mancheranno le postazioni speciali dedicate ai “Talents of the Month”, frutto dell’accurata attività di talent-scouting che MercatoMonti svolge ogni mese, e il “Service Express”, il progetto che mette all’opera makers e artigiani durante il Mercato, regalando al pubblico l’occasione di osservare il work in progress e usufruire di servizi personalizzati istantanei. Avrete inoltre modo di trattenervi all’es. Hotel per godere presso la corte interna e la sala es. Libris dell’offerta di street food appositamente concepita dallo chef Giovanni Del Prete, e delle selezioni musicali dei djs preferiti di MercatoMonti, che si alterneranno in consolle nel corso di tutta la giornata.
Ma “THE BOX” è molto di più: oltre all’immancabile shopping experience, è previsto l’esclusivo project launch di “SUNDAY: I’M IN LOVE! – THE ARTIGENIAL GALLERY”, la nuova iniziativa dedicata all’“arti-genialità” nata dall’incontro di MercatoMonti con lo studio creativo Elsewhere Factory, che si concretizzerà in una serie di interventi espositivi e performativi che vedranno affiancarsi artisti visivi, fotografi, designer e artigiani, invitati a raccontare e promuovere il proprio genio creativo tramite uno sguardo inusuale e innovativo, particolarmente attento nell’evidenziare il valore dell’artigianalità di pari passo con l’affermazione di un’estetica fortemente originale.
Annabella Cuomo, Classe Artigiana Monti, Francesco Viscuso, IDLE (Via Aerea + Valeria Crociata), Lamerti, Les Badettes, Re Delle Aringhe, Studio Arturo e TAMAT design si racconteranno attraverso la ricostruzione del proprio ambiente di lavoro, mostrando il processo creativo che caratterizza la loro peculiare produzione tramite l’esposizione di materiali e strumenti di lavoro, schizzi, bozzetti, cartamodelli, immagini di ispirazione, provini di shooting, errori di stampa, oggetti di scarto così come prodotti finiti, regalando al pubblico di “THE BOX” un’esperienza molto simile a quella di uno studio visit.
Vi aspettiamo dunque al Radisson Blu es. Hotel il 15 Dicembre 2013, dalle 11:30 alle 22, con “THE BOX – A Christmas Shopping Experience!”

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine