louise FNM

Di Giulia Iani

WTNW: Louise Bramstedt.

Continua l’appuntamento dedicato ai partecipanti di Walk This New Way (Gaspard Yurkievich, Akida, Gianluca Soldi, Lobra e Violavinca) presentata durante le Fashion Week di Milano e New York, progetto nato per sostenere l’artigianato italiano e presentare al pubblico le doti artistiche di shoes designer internazionali.

 

Dopo aver parlato con Gianluca Soldi, questa volta conosciamo meglio Louise Bramstedt ideatrice della linea LOBRA.

lobra FNM (2)

Insieme all’imprenditrice italiana Annamaria Nerosi ha dato vita a WTNW. A chi si rivolge il progetto?

“Il progetto è stato creato per dare visibilità agli shoes designer che utilizzano prodotti esclusivamente made in Italy. Vorremo dare la possibilità ai designer di farsi conoscere sul mercato internazionale. Nel campo delle calzature di lusso c’è grande concorrenza. Per questo abbiamo creato un modo di unire le forze dei buyers e press più importanti”.

Quanto è stato importante per lei vincere la prima edizione di WTNW?

“E’ stata una bellissima possibilità di farsi conoscere. Abbiamo incontrato i press e i buyers di tutto il mondo. Per noi è stato fondamentale”.

Perché sceglie di produrre le sue calzature in Italia?

“Per me l’artigianalità è sempre stata fondamentale. Le calzature create in Italia hanno sempre una precisione, un’esperienza, una qualità e una tradizione che non si trova in nessun’altra parte nel mondo. In Italia si producono sempre le calzature con anima e cuore. Sono il frutto di tanta passione. È cosi che voglio avere le mie scarpe. Credo che in tempi come questi sia ancora più importante credere nel made in Italy e nell’artigianalità”.

Come definirebbe lo stile delle sue calzature?

“Lobra è glamour metropolitano, luci nordiche e tempi passati. Lo stile è fortemente influenzato da un’attitudine vintage alla Dolce Vita italiana e dalle energie metropolitane di New York City misto all’ heritage svedese”.

Come vorrebbe si sentissero le donne che indossano Lobra?

“Sensuali, femminili e allo stesso momento forti e gioiose. Alla donna Lobra piace farsi vedere, ovunque vada. Indossando una scarpa Lobra non hai mai una giornata noiosa”.

lobra FNM

Non ci resta che attendere le FW 2014 per assistere alla presentazione della seconda edizione di WTNW. Voi intanto, candidatevi!

Per le foto relative a Louise Brandstedt – LOBRA si ringrazia Viktor Nilsson.

Per leggere tutti gli articoli su Walk This New Way, clicca qui.

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine