Africa

 

Di Nicola Ievola

OrphanAid Africa.

Alessandro Enriquez con il suo progetto “An Italian Theory + Azzurra Gronchi” e OrphanAid Africa insieme per contrastare la malnutrizione infantile in Ghana.

 

Anche questa settimana si terrà a Milano un importante evento benefico, che mira a coinvolgere moda e beneficenza. Vi parlo del progetto “An Italian Theory + Azzurra Gronchi” di Alessandro Enriquez, che per questo Natale collabora con OrphanAid Africa.

OrphanAid Africa è un’organizzazione no profit e non governativa, fondata in Ghana nel 2002 da Lisa Lovatt-Smith. Lisa nota autrice di numerosi libri di design e fotografia, nonché redattrice di Vogue, nel 2002 decide di cambiare radicalmente la sua vita dapprima svolgendo attività di volontariato in un orfanotrofio in Ghana ed in seguito di trasferirsi in loco e  di fondare OrphanAid Africa, in modo da accogliere i bambini bisognosi e far si che nessuno di loro dovesse crescere in luoghi inadatti.

Ogni giorno OrphanAid Africa, con programmi di assistenza creati ad hoc, aiuta orfani, bambini abbandonati e a rischio di abbandono a essere inseriti in famiglie, offre presidi sanitari e beni alimentari, oltre a fornire un servizio di scolarizzazione.

Alessandro e Azzurra per sostenere questo splendido progetto hanno realizzato un’edizione limitata dei bracciali An Italia Theory. I due bracciali in pelle, dall’inconfondibile grafica coloratissima saranno venduti alla cifra simbolica di 25,00 euro, con questa piccola cifra permetteremo di nutrire un bambino per cinquanta giorni, a partire dal 13 dicembre solo ed esclusivamente presso  Boutique Biffi e Banner di Milano.

Il ricavato delle vendite servirà a sostenere progetti volti a contrastare la malnutrizione infantile in Ghana, una delle principali emergenze che ogni anni uccide oltre 12.000 bambini.

Un piccolo contributo per un regalo di Natale realmente solidale, che permetterà di salvare tante vite in Ghana”: aiutiamo OrphanAid Africa a regalare un sorriso a un bambino.

10.12.2013

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine