Alzi la mano chi non ha mai associato un vecchio proverbio a particolari eventi o momenti della propria vita. “Molta roba concentrata in poche parole”, direbbe lo storico britannico Thomas Fuller: vere e proprie perle di saggezza popolare “zippate” in una manciata di lettere.

Detti tramandati di generazione in generazione, amati anche dai più giovani, che da oggi è possibile portare con sé all day long grazie a “Proverbia”, un nuovo brand made in Naples di gioielli unisex, easy ed originali, nati da una felice intuizione di Giovanni Nardelli.

Anelli chevalier, bracciali e collane vintage style realizzati in argento 925 e oro 9 carati, che vedono protagoniste targhette asimmetriche dall’aria vissuta, frutto di ben dieci processi di invecchiamento, sulle quali si stagliano i proverbi regionali più noti del Bel Paese.

L’inequivocabile unicità di ogni pezzo è garantita inoltre da una “colata” in oro, processo risalente al 4000 a.C., che permette di fondere alla perfezione nel gioiello i caratteri che vanno a formare il proverbio.

I gioielli della collezione Proverbia, sono tutti creati rigorosamente a mano in Italia da esperti artigiani orafi, così come da quasi 40 anni avviene alla Nardelli Gioielli per Amore, nota azienda partenopea che produce e distribuisce il nuovo brand.

La neonata linea, che è possibile anche personalizzare su richiesta con brevi frasi, slogan o modi di dire legati al vissuto personale, purché racchiusi in massimo 65 caratteri, si può acquistare nelle migliori gioiellerie d’Italia o sul sito www.proverbia.it, dove è possibile scegliere tra centinaia di proverbi divisi per Regioni.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine