William e Kate

Di Daniela Giannace

William e Kate.

I Duchi di Cambridge erano presenti alla prima del film “Mandela: Long Walk to Freedom” al cinema Odeon di Leicester Square a Londra.

 

Kate Middleton e il principe William, il 5 dicembre scorso, durante la serata di beneficenza Royal Film Performance, hanno assistito alla proiezione del film dedicato a Nelson Mandela, ispirato al libro autobiografico Lungo cammino verso la libertà (scritto dall’ex presidente sudafricano). I due, elegantissimi, hanno attraversato il red carpet sotto lo sguardo di giornalisti, fotografi e fan degli attori del film. William indossava uno smoking nero con camicia bianca e papillon, ma tutti gli occhi erano puntati su Kate, la quale ha fatto parlare di sé soprattutto per aver riutilizzato un abito già esibito durante una cena a fine maggio. L’oggetto di tante critiche è stato un lungo abito bianco dello stilista Roland Mouret con lungo spacco, abbinato una collana di poco valore per una donna della famiglia reale; completavano l’outfit la pochette e le décolleté nere. Tutto ciò a dimostrazione del fatto che Kate è contro lo spreco, ma resta comunque un’icona di stile.

Il regista del film a cui ha assistito la coppia reale è Justin ChadwickIdris Elba interpreta Nelson Mandela e Naomie Harris è sua moglie Winnie. Un’assurda casualità ha voluto che proprio durante la proiezione della pellicola, in uscita nel gennaio 2014 in Italia, arrivasse la notizia della morte del leader anti-apartheid all’età di 95 anni. William e Kate sono stati informati poco prima della fine del film e le persone presenti in sala hanno applaudito in maniera fragorosa fino alla fine dei titoli di coda. A fianco ai duchi c’erano le figlie dell’ex presidente: Zindzi e Zenani, le quali sono rimaste sconvolte dalla notizia. Dopo i due minuti di silenzio in onore di Mandela, William ha dichiarato: “È una notizia estremamente triste e tragica. Ci hanno appena ricordato che uomo straordinario e ispiratore è stato Nelson Mandela. I miei pensieri e le mie preghiere sono per lui e per la sua famiglia”. La coppia reale ha lasciato la sala in maniera discreta, mentre il pubblico presente era sotto shock, a detta dei giornalisti.

Nelson Mandela resterà nel cuore dei molti che l’hanno amato e William e Kate non dimenticheranno facilmente la serata, iniziata come una festa e conclusasi con il tragico annuncio.

Fnm

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine