Cestini natalizi

Di Moreno Amantini

Cestini Natalizi.

Con l’arrivo del Natale, Fashion News Magazine va alla ricerca di tante ricette da proporvi: conquistiamo le tavole di tutte le case!

 

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine bentrovati! Come promesso, visto il Natale ormai alle porte, con la direttrice Barbara Molinario abbiamo pensato ad una creativa ed originale idea per consigliarvi cosa regalare ad amici e parenti. Vista la mia rubrica, la cucina c’entra sempre! L’unica cosa che questa volta non c’è sono i Vip. Mi tocca essere più buono, almeno a Natale, così ho deciso di lasciarli tranquilli e preparare insieme a voi dei fantastici “Cestini Natalizi”. Cosa occorre? prima di tutto un cestino.

Per cestino intendo un qualsiasi cestino di vimini, la grandezza sceglietela voi. Anche un cestino del pane va benissimo. Procuratevi della carta trasparente per impacchettarlo, del filo colorato, qualche coccarda, stellina e decoro natalizio. Cosa ci mettiamo dentro al cestino? E’ qui che scende in campo la vostra creatività. Bando alle ciance e mani ai fornelli. Il cestino lo riempiremo di biscotti e muffin. Inoltre ricordate di mettere all’interno del cestino anche un piccolo pensiero come per esempio un decoro per l’albero di Natale: da una palla particolare a un pupazzo a forma di Babbo Natale. Lascio spazio alla vostra fantasia.

photo[3]

photo[4]
Per quanto riguarda gli ingredienti sia per i Muffin che per i biscotti non c’è da spaventarsi. Farina, uova, burro, latte, zucchero…. tutte cose che abbiamo sempre nella credenza della nostra cucina. Per i biscotti, seguite la ricetta sul blog della nostra direttrice Barbara Molinario che oltre ad aver azzeccato le dosi è stata anche molto brava nella preparazione come avrete modo di vedere nel filmato. Per gli ingredienti clicca qui.
Per i Muffin servono 300 gr di farina 250 gr di zucchero 250 gr di burro 3 tazze di latte 4 uova 2 bustine di vanillina e 1 bustina di lievito. Naturalmente mescolate il tutto e versate la crema nei pirottini da infornare a 180° a forno ventilato per circa venti minuti.
Questi gli ingredienti…. non aggiungo altro. Mi raccomando, sbizzarritevi con la fantasia e date largo spazio alla vostra creatività!!! A questo punto non mi rimane che augurarvi Buona Visione e.. leccatevi i baffi!!!!

photo

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine